L'Inter ha i conti del 2016 a posto per l'Uefa. E c'è il rinnovo di Ausilio

Rispettato il Fair Play Finanziario, la società rientra nei parametri imposti dall'Europa del calcio. Il direttore sportivo prolunga fino al giugno del 2020
L'Inter ha i conti del 2016 a posto per l'Uefa. E c'è il rinnovo di Ausilio© ANSA

TORINO - I conti dell'Inter sono a posto. Questo il comunicato del club nerazzurro che annuncia ai propri tifosi la comunicazione ricevuta dall'Uega: «F.C. Internazionale ha ricevuto quest’oggi la comunicazione dall’UEFA e dal Club Financial Coltrol Body di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti nel Settlement Agreement firmato nel 2015 di rientrare nei limiti dei 30 milioni di deficit per il periodo fiscale 2016».

«BILANCI OK. UN OTTIMO RISULTATO»

«Grazie a questo risultato il Club non sarà soggetto al pagamento di ulteriori 7 milioni di euro, che sarebbero stati trattenuti dalle entrate. Rispetto al risultato del 2015, la società è passata da un deficit di 110 milioni al raggiungimento della quota stabilita con l’UEFA; stando al Settlement Agreement, il Club dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno 2017».

L'APPUNTO

L'Inter ha "solo parzialmente" raggiunto gli obiettivi del Financial Fair Play: lo precisa l'Uefa dopo l'annuncio del club nerazzurro sul raggiungimento degli obniettivi, facendo il punto delle procedure nei confronti di diversi club europei: per il club nerazzurro resteranno in vigore la limitazione del numero di giocatori nell'elenco A delle Coppe e le restrizioni di trasferimento. Per la Roma - sottolinea l'Uefa - raggiunti gli obiettivi 2016-2017, ma il regime di controllo proseguirà per la prossima stagione.

AUSILIO FINO AL 2020

L'Inter ha anche ufficializzato il rinnovo di Piero Ausilio fino al 30 giugno del 2020. «Dopo quasi 20 anni all'Inter, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, è un onore e sono molto felice di continuare il mio percorso in società. Ringrazio Suning, il chairman Zhang, Steven e tutto il suo management per la fiducia riposta in me: insieme continueremo a rinforzare la squadra per riportare l'Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo» ha dichiarato il ds.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video