Inter, Pioli: «Abbiamo toccato il fondo»

La delusione del tecnico dopo la sconfitta contro la Fiorentina: «Non ci sono giustificazioni, blackout inspiegabile. Dobbiamo tenere in alto il nome di questa società»
Inter, Pioli: «Abbiamo toccato il fondo»

TORINO - «Quella di stasera è la peggiore prestazione della stagione». Stefano Pioli non nasconde l'amarezza per la sconfitta di Firenze, una partita pazza che l'Inter chiude con la sensazione di essersi buttata via. Dopo la partita c'è stato un lungo confronto tra squadra e allenatore negli spogliatoi, l'Europa è a rischio. «Non ci sono giustificazioni, abbiamo avuto un blackout inspiegabile dopo un primo tempo all'altezza. In questo momento non sappiamo reagire alle difficoltà e diventiamo piccoli piccoli. Dobbiamo voltare pagina e cinque partite di campionato per dimostrare che non siamo questi. Dobbiamo tenere alto il nome di questa società», ha detto Pioli a SkySport. 

TOCCATO IL FONDO - «Se mi sento in discussione? Sono responsabile nel bene e nel male, così come lo sono i miei giocatori: io darò il massimo fino alla fine, poi vedremo. Dall'Atalanta in poi non abbiamo più messo quell'attenzione che serve per vincere le partite in un campionato come quello italiano. La sconfitta con la Sampdoria, che ha visto svanire il sogno terzo posto, ci ha abbattuto un po', ma non giustifica queste prestazioni. Oggi abbiamo toccato il fondo. Io sono concentrato solo sul lavoro, sul presente e so che nel calcio le cose cambiano in fretta: un mese fa ero un ottimo allenatore e ora magari lo sono di meno. Ora abbiamo cinque partite per dimostrare chi siamo», ha aggiunto Pioli a Mediaset Premium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video