Inter, Conte in pole per la panchina. Per Simeone garantisce Zanetti

Oriali vicino, ma le grandi manovre sull’allenatore sono slegate dal suo arrivo. Per il tecnico del Chelsea c'è una proposta da 15 milioni a stagione
Inter, Conte in pole per la panchina. Per Simeone garantisce Zanetti© EPA

MILANO - Tutto su Antonio Conte. Almeno finché ci sarà tempo e una sola speranza che l'ex tecnico della Juventus e della Nazionale italiana non rimanga sulla panchina del Chelsea. L'Inter e soprattutto la sua proprietà, Suning, hanno deciso di fare il possibile, anche economicamente (offerta da 15 milioni di euro a stagione) per convincere Conte ad approdare in nerazzurro. La fiducia confermata anche ieri in Stefano Pioli, non significa che l'allenatore emiliano rimarrà a prescindere, nonostante il rapporto con la dirigenza e anche con Stevan Zhang sia ottimo. Se arrivasse l'Europa e Conte ribadisse la volontà di rimanere al Chelsea, allora Pioli avrebbe le sue chance, ma oggi l'Europa non c'è e Conte non è un'opzione definitivamente morta.

SOLUZIONE IN UN MESE -  Per gli Zhang, l'allenatore del Chelsea è il miglior al mondo, il suo ingaggio vale un sacrificio, anche di tempo. Per questo, a meno di chiusure pubbliche ufficiali, l'Inter aspettare la fine della Premier (21 maggio) e la finale di FA Cup con l'Arsenal (27). I segnali che sono giunti ultimamente da Londra non sono positivi per l'Inter, Oltremanica sono convinti che Conte rimarrà e che verrà accontentato sul mercato (Lukaku e van Dijk sono due nomi caldissimi e richiesti dal tecnico), ma i dissidi con parte della dirigenza, in primis con il Ceo Marina Granovskaia, lasciano aperto ogni discorso sull'imminente futuro.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video