L'Inter batte 1-0 il Lione con gol di Jovetic

Nel caldo di Nanchino l'Inter fa vedere sprazzi di buon calcio soprattutto nel secondo tempo. A decidere è un gol di Jovetic su assist di João Mário
L'Inter batte 1-0 il Lione con gol di Jovetic© www.imagephotoagency.it

TORINO -Finisce con una vittoria la seconda gara asiatica dell'Inter, la prima dell'International Champions Cup: dopo il pareggio per 1-1 con lo Schalke 04, Spalletti ha battuto per 1-0 il Lione, contro il quale la stagione scorsa era uscito dall'Europa League con la Roma. A Nanchino il tecnico interista non ha potuto contare su Mauro Icardi, ma ha recuperato Kondogbia dopo il trauma alla caviglia e ha schierato Borja Valero titolare.

PRIMO TEMPO - I primi 45 minuti passano senza grandi emozioni: il clima torrido, le condizioni atletiche dei giocatori e il pessimo stato del manto erboso condizionano molto la partita. Per buona parte del secondo tempo Eder sembra l'unico in grado di accendere la gara, grazie a due accelerazioni al margine sinistro dell'area avversaria. L'occasione più nitida per l'Inter, però, arriva con un colpo di testa di Miranda su calcio d'angolo di João Mário. Dopo una pausa imposta dal caldo, si accende il Lione: al 24' e al 38' sono due contropiedi di Mariano e di Depay, quest'ultimo fermato da un grande intervento difensivo di Borja Valero. Il primo tempo si conclude senza grandi emozioni e senza reti.

La diretta live e le statistiche della partita

SECONDO TEMPO - La seconda frazione di gioco inizia con un altro ritmo. L'Inter cambia molto, nell'undici in campo e nell'atteggiamento più propositivo. Al 52' Perisic fallisce un colpo di testa da distanza ravvicinata su cross di Jovetic. Cinque minuti dopo Gabigol si fa parare un tiro dopo essere arrivato da solo davanti al portiere. L'Inter, comunque, c'è e si vede. Al 73' Jovetic prova a girare in porta un calcio d'angolo di Perisic, ma la palla esce di poco. Un minuto dopo arriva l'unico gol della partita. Gabigol disturba il portatore di palla francese, che ne perde il possesso e favorisce l'avanzata di João Mário sulla fascia destra: Jovetic è tutto solo in area e non deve fare altro che calciare in rete. La gara arriva al 90' senza che il vantaggio dell'Inter venga mai messo in discussione.

Rivoluzione Inter, cambia l'organigramma

INTER PRIMO TEMPO: Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, B. Valero; Candreva, J. Mario, Eder; Pinamonti.

INTER SECONDO TEMPO: Padelli; Valietti, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; B.Valero, Kondogbia; Barbosa, J.Mario, Perisic; Jovetic.

ARBITRI: Ma Ning (Cina); guardalinee: Song Xiangyun e Sun Kai; quarto uomo: Xia Jun

RETI: 29’st Jovetic 

AMMONITI: 16’pt D’Ambrosio, 45’pt Darder (L) 

Candreva: «Il Chelsea? Fa piacere ma qui sto bene»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video