Inter, Spalletti: «Noi l’anti-Napoli? Quando vinco mi va bene tutto»

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro l'Atalanta: «Icardi è un rapace dell’area ma le vittorie sono di tutta la squadra»
Inter, Spalletti: «Noi l’anti-Napoli? Quando vinco mi va bene tutto»© Marco Canoniero

MILANO - «L’Inter ha la sua faccia e la sua identità e stasera abbiamo giocato da squadra matura, una squadra che sa dove vuole andare e che porta la gara in quella direzione che ha deciso». È soddisfatto Luciano Spalletti dopo la vittoria contro l'Atalanta a San Siro. «Abbiamo giocato da squadra - aggiunge il tecnico dell'Inter ai microfoni di Premium Sport-, in alcuni momenti non riusciamo a fare il nostro calcio aggressivo anche se difensivamente abbiamo fatto molto bene. I ragazzi hanno fatto bene anche quando ci siamo messi con le due mezzali, siamo stati corti e ordinati. Miranda e Skriniar sono stati alti e hanno accorciato in maniera giusta. Non riusciamo a farlo per 90 minuti e a un certo ritmo ma siamo sulla strada giusta. Non dimentichiamoci anche degli avversari».

ICARDI - «Gasperini ha detto che la differenza l’ha fatta Icardi? Mauro è un campione, è molto forte ma io penso che poi alla fine le vittorie sono merito della squadra. Abbiamo concesso pochissimo, siamo stati corti, abbiamo conquistato spesso la palla e abbiamo messo Icardi nelle condizioni di fare gol. Lui è un rapace dell’area, l’Atalanta non aveva mai preso gol su calcio piazzato, quindi vuol dire che Icardi è molto bravo».

TURNOVER - «I pochi cambi permetteranno di arrivare fino in fondo? Noi stiamo attenti a cambiare i giocatori quando abbassano la qualità e la corsa che servono per fare una gara al meglio, come ha fatto Icardi stasera che ha rincorso gli avversari fino alla nostra area. Se abbiamo cambiato poco è perché la squadra ha un suo equilibrio e una sua identità»

ANTI-NAPOLI - «L’Inter è l’anti-Napoli? Quando vinco - conclude Spalletti .- mi va bene tutto, in questo momento qui mi vanno bene tutte le etichette».

PARLA ICARDI - «E’ una vittoria importante, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto». Così l'attaccante dell'Inter, Mauro Icardi, commenta la vittoria ai microfoni di Premium Sport. «Noi dipendiamo da noi e questo è stato il risultato che dovevamo fare. Il fastidio al ginocchio? Alla fine l’ho sentito un po’ di più ma in settimana lavoreremo bene. Il tendine mi dà un po’ fastidio ma se continuo a segnare così va benissimo. L’Inter punta allo Scudetto? Due anni fa a Natale eravamo primi e poi siamo crollati, dobbiamo continuare così poi a maggio vedremo se saremo capaci di restare in alto. Obiettivi personali? L’obiettivo è tornare in Champions con l’Inter. Poi dopo penserò al mondiale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video