Inter, Zhang jr: «Stiamo scrivendo la storia». E Moratti ci crede: «Scudetto possibile»

Il secondo posto ha riportato entusiasmo in casa nerazzurra, come mostrano il post del figlio del patron su Instagram e le dichiarazioni dell'ex presidente
Inter, Zhang jr: «Stiamo scrivendo la storia». E Moratti ci crede: «Scudetto possibile»© ANSA

MILANO - Dopo anni di sofferenze e delsuioni è tornato l'entusiasmo in casa Inter, con i tifosi che sognano di poter nuovamente ambire a traguardi importanti. E i primi tifosi sono i nuovi proprietari del club come mostra il post su Instagram di Steven Zhang«110 anni dopo stiamo lasciando il segno nella nostra storia» ha scritto il figlio del patron Zhang Jindong. L'euforia per il secondo posto a -2 dal Napoli capolista, ottenuto grazie al successo casalingo sull'Atalanta firmato dalla doppietta di Icardi, contagia anche Massimo Moratti che torna velatamente a parlare di Scudetto come obiettivo possibile per una squadra che prima dello scontro diretto con la Juventus proverà a conquistare altre due vittorie nelle prossime sfide contro Cagliari e Chievo.

INTER-ATALANTA 2-0: IL FILM DELLA PARTITA (FOTO)

MORATTI CI CREDE - «Lo scudetto per l'Inter non è utopia ma per scaramanzia è meglio non parlarne - ha detto appunto Moratti, storico presidente del 'Triplete' -. È una squadra solida che porta a casa i suoi punti con merito e gioca seriamente. Ci si può pensare allo scudetto. Ma va comunque ricordato che siamo partiti con l'idea di arrivare in zona Champions League e questo resta l'obiettivo». L'ex numero uno dell'Inter, a margine della serata di premiazione di Sport Movies & Tv 2017 - 35th Milano International Fict Fest, non pone dunque limiti alla squadra nerazzurra, seconda in classifica a due lunghezze dal Napoli capolista. Un inizio di stagione che non ha sorpreso Moratti, colpito invece dalle difficoltà della Juventus, ieri sconfitta a Marassi dalla Sampdoria: «Mi sorprendono i risultati della squadra bianconera ma dà sempre l'idea di una squadra solida». E dal mercato di gennaio, Moratti non esclude qualche acquisto importante da parte Suning«Sono signori molto generosi quindi, d'accordo con l'allenatore, sono convinto che se ci fosse bisogno uno sforzo lo farebbero». L'ex presidente nerazzurro ha poi dedicato un pensiero a Carlo Tavecchio, dimissionario presidente della Figc«Mi dispiace dal punto di vista umano, è stato anche molto sfortunato. Tutto ha una sua logica, purtroppo la vita è così, soprattutto se poi certi obiettivi non si raggiungono. Per lui è stato uno shock, l'ha presa male e soprattutto ce l'aveva con il destino. Le dimissioni di Ventura? Me le aspettavo, quelle sì. Il futuro? Ce la siamo sempre cavata con grande fortuna e non rivedi le cose quando ti stanno andando bene. Si parla come al solito di stranieri e di giovani. I giovani delle squadre di serie A sono tutti forti, le squadre sono attente a fare un buon lavoro. Occorre andare a vedere in che modo si può migliorare anche quel tipo di gestione. Cosa serve? Serve voler bene alla Nazionale, è necessario che vada lì qualcuno con l'onore e il cuore di essere lì, capendo la responsabilità di essere in quel posto».

 

110 years later, we are making our mark in the ??story. 110.inter.it #InterIsComing #ForzaRagazzi #Amala

Un post condiviso da Steven Zhang (@stevenzhang91) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video