D'Ambrosio: «L'Inter non pensa a Napoli-Juventus»

Il difensore nerazzurro assicura che la squadra non si farà distrarre dalla sfida scudetto; «Per ora pensiamo alla Champions, siamo concentrati sul Chievo»
D'Ambrosio: «L'Inter non pensa a Napoli-Juventus»© www.imagephotoagency.it

MILANO - «Scudetto? L'Inter per ora c'è solo per la Champions». Danilo D'Ambrosio, a margine dell'evento Brooks Brothers, a cui hanno partecipato tutti i giocatori nerazzurri, evita di sbilanciarsi sulle prospettive dell'Inter, seconda in classifica a due punti dal Napoli. Domani ci sarà lo scontro diretto tra Napoli e Juve ma l'Inter non vuole farsi distrarre dalla partita. «Tutto dipende da noi - dice D'Ambrosio - col Chievo siamo costretti a vincere a prescindere dal risultato del San Paolo. È una partita insidiosa. Le vittorie aiutano a costruire la mentalità vincente, quest'anno con Spalletti stiamo ottenendo risultati in virtù del fatto che sta lavorando a livello psicologico. Chi gioca e non gioca si allena a 100 all'ora. Ci sentiamo tutti titolari».

Tutto sull'Inter

IL TRAGUARDO - Il difensore nerazzurro ha raggiunto le cento presenze con l'Inter trovando grande continuità soprattutto con Spalletti. «Quest'anno non mi sono mai sentito in discussione perché in una grande squadra ci devono essere due giocatori di livello per ogni ruolo. Il mercato dell'Inter è stato fatto bene e ora sta dando i suoi frutti. Se serve un centrale? Posso giocare in quel ruolo e lo crede anche Spalletti».

SKRINIAR - «Col Chievo sarà una gara difficile perché loro sono fisici e compatti, ma dobbiamo vincere davanti ai nostri tifosi. Miranda out? Anche Ranocchia è un grande giocatore». Milan Skriniar, a Inter Tv, carica Andrea Ranocchia in vista della sfida contro il Chievo. Il suo compagno di reparto Miranda, con cui ha trovato subito un feeling di ferro, è squalificato e al suo posto scenderà in campo l'ex capitano nerazzurro. A San Siro domenica sono attesi 50 mila spettatori, ennesima dimostrazione d'affetto da parte dei tifosi. «Contano quanto la fiducia del mister. Nel calcio - spiega Skriniar - sono cose che valgono molto. Per noi è molto importante la sua carica, non abbiamo ancora perso e speriamo di poter vincere tutte le partite. Siamo dove vogliamo essere. L'obiettivo è la Champions ma vediamo cosa succede nelle prossime gare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video