Spalletti: «Inter favorita? No, la Juventus è più forte»

Il tecnico nerazzurro: «L'ho detto dall'inizio, i bianconeri sono più attrezzati con giocatori di grandissima qualità»
Spalletti: «Inter favorita? No, la Juventus è più forte»© Marco Canoniero

APPIANO GENTILE (COMO) - «La Juventus è la più forte. L'ho detto dall'inizio. È la squadra più attrezzata, con giocatori di grandissima qualità. Gli specchi stridono se Allegri crede davvero che Inter e Napoli siano favorite per il titolo»: lo dice il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della partita contro il Chievo. Spalletti, nella scelta della formazione, non farà calcoli in vista della sfida contro i bianconeri. «È l'unico errore che non dobbiamo fare. Non è la partita prima di Juve-Inter, è Inter-Chievo. Ci è successo di vincere con i bianconeri e non vincere le altre sfide e abbiamo fatto un campionato mediocre. È attraverso questi risultati che faremo la nostra classifica».

Tutto sull'Inter

CHIEVO - «Domani sarà una partita tosta. Dobbiamo essere squadra e solo riuscendo ad esserlo potremmo imporci». Domani l'Inter, in caso di vittoria, potrebbe conquistare il primo posto in classifica, superando il Napoli di un punto.

RISPOSTA A SARRI - Botta e risposta a distanza tra il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, e quello del Napoli, Maurizio Sarri, che, dopo la vittoria contro l'Udinese, ha definito "un altro sport" disputare una sola partita a settimana come fa la squadra nerazzurra. «Sarri dice che l'Inter senza Coppe gioca un altro sport? A me sembra lo stesso - risponde Spalletti alla vigilia del Chievo - se si arriva tra le prime quattro ci qualifichiamo per la Champions, nelle altre due posizioni per l'Europa League, per l'altra posizione per le amichevoli della società. La Juve gioca lo stesso sport e ha vinto sei campionati di fila, forse è con loro che deve confrontarsi, se vuol provare arriva settimo e gioca un altro sport. Noi vorremmo giocare non solo quattro partite alla settimana, ma anche una in più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video