Inter, Spalletti: « Ramos, Iniesta, Sanchez, ecco chi vorrei a gennaio»

Il tecnico risponde con ironia alle domande sulla prossima sessione di mercato
Inter, Spalletti: « Ramos, Iniesta, Sanchez, ecco chi vorrei a gennaio»© Inter via Getty Images

MILANO - Alla vigilia di Inter-Udinese, consueta conferenza stampa per Luciano Spalletti. Il tecnico ha affrontato la questione del mercato di gennaio senza sbilanciarsi: «Finché il presidente non chiarisce che intenzioni ha in questo mercato dovremo fare tutti un po' di silenzio. Creare aspettative come prima del campionato, diventata poi sfiducia rispetto ai nomi che avevamo fatto, non fa bene ai tifosi, ai giocatori, all'Inter e soprattutto ai risultati dell'Inter». Luciano Spalletti ha aggiunto: «Se mi chiedete chi voglio ve lo dico: Ramos, Iniesta, Sanchez. Si lavora tutti su questi - aggiunge con ironia - va bene? Altrimenti si ricomincia con le telefonatine. A chi ha portato l'Inter prima in classifica, pedalando, bisogna portare rispetto. Altrimenti divento antipatico, e mi riesce benissimo».

PORDENONE - Spalletti è tornato sull'opaca prestazione dell'Inter in Coppa Italia contro il Pordenone: «Facendo giocare tutto un reparto nuovo non li ho agevolati. La differenza l'ha fatta la mia scelta. Non è vero che i calciatori non si sono impegnati o che abbiano preso sottogamba la partita contro il Pordenone. Se metto Karamoh per 30 minuti in una squadra che per 8/11 è sempre la stessa, vi farà vedere le sue qualità, così come Cancelo». Spalletti spiega anche le motivazioni della squadra nerazzurra prima delle partite: «Io riporto spesso un esempio prima delle partite: vengo dalla campagna vera, dalla natura, so quale è il comportamento di un predatore con la sua preda: non valuta mai la stazza della sua vittima, ci mette sempre la stessa forza».

FIGC - Sul tema elezioni Figc: «So quali qualità ha Damiano Tommasi, lo conosco bene. Secondo me dovrebbe essere lui il presidente federale», ha ribadito Spalletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video