L'Inter vola sulle ali, con Politano c'è pure Suso

Si tratta a oltranza con il Sassuolo: nell’affare entreranno Odgaard e Gavioli. Nuovo vertice con l’agente del milanista
L'Inter vola sulle ali, con Politano c'è pure Suso© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO - Prosegue a oltranza la trattativa tra Inter e Sassuolo per Matteo Politano. Ausilio ha fretta di chiudere anche perché sarà un’altra operazione “alla Nainggolan”, utile per rinforzare la rosa (in questo caso dall’acquisto di un italiano trarrà beneficio pure la lista Uefa), ma pure per aumentare il tesoretto alla voce plusvalenze. Il Sassuolo valuta l’esterno 30 milioni e ma ha però aperto alla possibilità di cederlo in prestito. L’Inter - che ha il sì dell’interessato - non si è fatta attendere e inizialmente ha offerto 5 milioni per il prestito oneroso e 20 al riscatto più due contropartite, ovvero Davide Merola (che ieri nel 6-0 alla Libia ai Giochi del Mediterraneo ha segnato una tripletta) e Gabriele Zappa. Il Sassuolo ha rilanciato e ha chiesto Lorenzo Gavioli e soprattutto Jens Odgaard, centravanti danese della Primavera (su cui c’è pure l’Atalanta). Al momento tra le parti non c’è proprio accordo sulla valutazione da dare a quest’ultimo. I discorsi sono però avviati e ogni giorno è buono per officiare il matrimonio tra le parti che consegnerebbe a Luciano Spalletti un formidabile jolly in grado di ricoprire tutti i ruoli alle spalle di Icardi.



E C’È PURE MALCOM! - Ma non finisce qui perché l’acquisto di Politano non sarà l’unico sulle corsie esterne per cui evidentemente Spalletti ha chiesto un importante restyling. L’ultima stagione ha lasciato in eredità gli zero gol segnati da Antonio Candreva e la certezza che Yann Karamoh sia un talento ancora troppo acerbo per puntarci. Questo vuol dire che arriverà anche un altro esterno e ieri, non a caso, si è presentato per l’ennesima volta a Palazzo Saras Alessandro Lucci, procuratore di Suso ma anche di altri giocatori nel mirino del club nerazzurro da Florenzi fino a Zappacosta.

[...]

Stessa strategia che sta perseguendo Malcom con il Bordeaux che però - al momento - non si schioda dall’obbligo di riscatto. L’Inter vuole offrire 7-8 milioni per il prestito oneroso e includere un diritto di riscatto a 30-32. Anche in questo caso, i lavori sono in corso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

I gol di Matteo Politano con il Sassuolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video