Inter, Spalletti: «L'espulsione? Ho urlato verso la telecamera...»

L'allenatore nerazzurro soddisfatto del colpo contro la Samp: «Vincere così dà seguito al carattere che la squadra ha evidenziato nella gara col Tottenham»
Inter, Spalletti: «L'espulsione? Ho urlato verso la telecamera...»

GENOVA - L'espulsione nel finale non ha tolto il sorriso dal volto di Luciano Spalletti che si presenta davanti alle telecamere senza far nulla per mascherare la propria gioia. Secondo il tecnico nerazzurro, il quarto uomo ha equivocato la sua esultanza dopo il gol di Brozovic che ha concesso all'Inter di piegare la resistenza della Samp: «Mi sono girato verso la telecamera per gridare gol ma il quarto uomo era in mezzo e lui pensava che fosse rivolto a lui - ha spiegato ai microfoni di Dazn - Era una liberazione. Questo modo di vincere dà seguito al carattere che abbiamo visto nella partita precedente. Siamo rimasti sempre in gara e abbiamo lottato su ogni pallone prendendo anche dei rischi come l'Inter deve fare. Dobbiamo sempre giocare sul filo del rasoio per cercare la vittoria». 

SVOLTA - Questi due successi nel recupero possono rappresentare una svolta in casa interista: «Il fatto di vedere la squadra sulla buona squadra mi da più forza dobbiamo assicurarci che il discorso tecnico sia stato assorbito nella maniera migliore da tutti i giocatori». Ai microfoni di Sky poi ha commentato i gol annullati col Var: «Sono a favore del VAR, poi gli episodi non li commento e si arriva in fondo così. Chiaro che poi gli arbitri devono decidere in frazioni di secondo, a volte c’è l’interpretazione, a volte c’è quello che gli sta sulle scatole come tutti e si reagisce anche così. Meglio accettare quello che si vede sul campo. Se un episodio era a favore era giusto darlo a favore. Che ti dia un vantaggio o uno svantaggio si accetta e via». Secondo Spalletti la vittoria è meritata: «E' stata una grande partita anche stasera, anche se abbiamo perso qualche pallone di troppo e loro ci hanno fatto perdere le distanze. Gli abbiamo dato campo, ci siamo abbassati e non sono riusciti ad attaccare lo spazio dietro ai difensori. Abbiamo abbassato la squadra quando eravamo in difficoltà, ma nel secondo tempo abbiamo reagito e abbiamo fatto una grande partita, vinta secondo me meritatamente».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video