Ufficiale: Steven Zhang è il nuovo presidente dell’Inter

Il club nerazzurro in un tweet: «I tifosi e la città ti stavano aspettando»
Ufficiale: Steven Zhang è il nuovo presidente dell’Inter© www.imagephotoagency.it

MILANO - Steven Zhang è il nuovo presidente dell'Inter. L'ufficialità è stata data dalla stessa società nerazzurra in un tweet: "Il club, le sue persone e la città ti stavano aspettando. Benvenuto, Presidente Zhang".

"Io sono pronto, e voi?". L'Inter lo ha celebrato sui canali social con un video suggestivo in cui il dirigente cinese attraversa le zone storiche e quelle rinnovate di Milano, la città in cui vive da quando Suning ha comprato la squadra. "Quando chiudo gli occhi - dice Zhang nel video - vedo una città con una storia incredibile e molto ancora da scrivere, persone con idee, con il desiderio di migliorare ciò che le circonda e se stesse, un club che gioca oltre il campo e vuole conquistare i cuori di tutti" continua Steven Zhang, mentre le sue immagini per le vie di Milano si alternano a quelle di un calligrafo che dipinge la scritta Inter in stile orientale su un pavimento. "Poi apro gli occhi e vedo che tutto questo è già qui. Io sono pronto. E voi?", è la conclusione del nuovo presidente nerazzurro.

L'assemblea degli azionisti dell'Inter ha approvato i risultati finanziari del club relativi all'anno finanziario 2018. I risultati hanno confermato la tendenza al rialzo degli ultimi due anni sotto la guida del neo presidente Steven Zhang, con ricavi dichiarati consolidati pari a 347 milioni di euro, un aumento del 9% rispetto al 2017 e del 45% rispetto al 2016. I numeri dell'anno finanziario 2018 sono stati approvati dagli azionisti. Gli azionisti hanno inoltre approvato la composizione del nuovo consiglio di amministrazione di FC Internazionale Milano S.p.A. e ringraziano Erick Thohir per il suo servizio come membro del consiglio. Nel frattempo - si legge in una nota - sono stati raggiunti importanti risultati nel corso dell'ultima stagione, tra i quali figurano il quarto posto finale in Serie A, che ha garantito la qualificazione alla UEFA Champions League, i molti successi delle squadre giovanili e la più alta media spettatori in Sere A fatta registrare dall'Inter per il terzo anno consecutivo con più di 57.000 appassionati di media a partita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video