Vrsaljko: «Inter anti-Juventus? Noi siamo forti, ma la strada è lunga»

Il difensore nerazzurro: «Siamo consapevoli di essere una squadra forte ma la stagione è ancora lunga, dobbiamo guardare a partita per partita e cercarle di vincere tutte, poi vedremo dove saremo. Sarebbe importante assicurarsi un posto nella prossima Champions, arrivare fra le prime 3-4, poi vediamo cosa fare»
Vrsaljko: «Inter anti-Juventus? Noi siamo forti, ma la strada è lunga»© Marco Canoniero

APPIANO GENTILE - "Il campionato è ancora molto aperto. All'inizio abbiamo sbagliato un po' ma ci siamo ripresi, possiamo migliorare ancora e arrivare lontano". Sime Vrsaljko crede nell'Inter, assieme al Napoli la rivale più accreditata della Juventus nella lotta scudetto. "Siamo consapevoli di essere una squadra forte ma la stagione è ancora lunga, dobbiamo guardare a partita per partita e cercarle di vincere tutte, poi vedremo dove saremo. Sarebbe importante assicurarsi un posto nella prossima Champions, arrivare fra le prime 3-4, poi vediamo cosa fare", evita di sbilanciarsi il terzino croato, tornato in Italia dopo le esperienze con Sassuolo e Genoa.

LA SODDISFAZIONE - "Sono molto contento di questi primi mesi - racconta a Sky Sport - Sono diventato un giocatore dell'Inter e il resto viene da sé. Sto bene in Italia e con questi compagni, ogni giorno miglioriamo, sia singolarmente che a livello di squadra. Ma possiamo crescere ancora, sotto tutti i punti di vista". I complimenti ricevuti fanno piacere ma lasciano il tempo che trovano. "So che devo confermarmi in ogni partita perché non si vive del passato, e non è facile. Bisogna mantenersi a livelli importanti, io so che devo migliorare molto ma sono sicuro che posso diventare un giocatore ancora piu' importante".

SPALLETTI - Da Simeone a Spalletti, Vrsaljko sta cercando di abituarsi a "un modo diverso di giocare. Qui si cerca più di giocare e gestire la palla, il mister vuole che lo facciamo in tutte le partite, anche contro il Barcellona. Siamo tutti titolari? Ci alleniamo bene, siamo professionisti e dobbiamo farci trovare sempre pronti, poi tocca al mister decidere chi mandare in campo".

GENOA - Sabato i nerazzurri sono attesi dal Genoa, che ha frenato la Juve e reso la vita difficile al Milan. "Gara pericolosa? Con tutto il rispetto per il Genoa, dipende da noi - replica Vrsaljko - Juric e' un allenatore che vuole che la propria squadra spinga in avanti, corra, ma giochiamo in casa e dipende solo da noi, dovremo essere concentrati al 100% sul campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video