Marotta sogna di regalare Milinkovic-Savic all'Inter

In estate il club nerazzurro non farà rivoluzioni ma inserirà nell'organico 2/3 grandi rinforzi e la prima scelta è il fuoriclasse della Lazio

MILANO - Oggi rientrerà in Italia e dovrà attendere la firma del contratto per iniziare ufficialmente la sua avventura da ad dell’Inter, ma Beppe Marotta ha già cominciato a tessere la sua tela per portare a giugno un grande centrocampista nella rosa nerazzurra. Come ripetiamo da giorni, l’Inter a gennaio, anche per i paletti del settlement agreement in vigore fino al 30 giugno, non svolgerà un mercato aggressivo, ma monitorerà la situazione e farà degli aggiustamenti in base alle opportunità e se Spalletti chiederà degli interventi. Il grosso del mercato arriverà in estate. L’Inter non farà rivoluzioni, ma inserirà nell’organico 2/3 grandi rinforzi, sempre che Marotta, un esperto nel cedere top player a prezzi altissimi, non valuti di vendere un big della rosa di Spalletti, Skriniar e Brozovic (finito nel mirino del Real Madrid) i principali candidati, per sistemare il bilancio ed essere così pronto a rilanciare per il mercato in entrata. Come detto il mirino è sul centrocampo e al di là del solito Modric, destinato a rimanere un refrain che si ripeterà fino al termine dell’annata, Marotta sembra intenzionato a provare il colpo Milinkovic-Savic.

SITUAZIONE LAZIO - Il centrocampista serbo, come noto, è stato un obiettivo sensibile di Juventus, Milan, Real Madrid e Psg nella scorsa estate. Alla fine il presidente Claudio Lotito ha resistito alle offerte, arrivate troppo vicine al gong del mercato a metà agosto (pare abbia detto no a 95 milioni del Real e a una proposta rossonera di prestito oneroso da 40 milioni, comprese alcune contropartite, con diritto di riscatto intorno ai 70), mantenendo così la promessa fatta a Simone Inzaghi. Lotito ha sempre valutato il suo giocatore intorno ai 120 milioni e da quella cifra non si è spostato. Terminato il mercato gli ha poi rinnovato il contratto, prolungando l’accordo fin al 2023 e alzando l’ingaggio a 3 milioni. Detto ciò Milinkovic-Savic, però, rimane uno dei giocatori più corteggiati d’Europa nonostante finora non abbia reso secondo le aspettative, anzi. Il suo rendimento è stato negativo e c’è chi ipotizza che il calciatore non abbia ritrovato i giusti stimoli dopo i rumors estivi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...