Inter, Spalletti: «Asamoah capitano? Non basta un gesto»

Il tecnico nerazzurro: «La mia è una posizione senza se e senza ma, è giunto il momento di dire basta a cori di razzismo o discriminatori, o a inneggiare alla tragedia dell'Heysel o di Superga»
Inter, Spalletti: «Asamoah capitano? Non basta un gesto»© www.imagephotoagency.it

TORINO - "La mia è una posizione senza se e senza ma, è giunto il momento d dire basta a cori di razzismo o discriminatori, o a inneggiare alla tragedia dell'Heysel o di Superga. O fischiare un allenatore o un giocatore durante i 90 minuti: basta all'odio nel calcio in generale, era tanto che si diceva di partire, partiamo". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida al 'Castellani' contro l'Empoli, tornando ai fatti inerenti alla sfida con il Napoli. "Non entro nel merito della sentenza (del giudice sportivo, ndr), che colpisce l'80-90 per cento dei tifosi che vengono allo stadio - aggiunge il mister nerazzurro - L'educazione e il comportamento della squadra si è già visto in precedenza, anche nella partita, ed è scritto nell'atto costitutivo del club".

NAINGGOLAN TORNA TRA I CONVOCATI

ASAMOAH CAPITANO - ''Allo stadio vanno tante famiglie e bambini, andare a colpirli tutti non è la cosa più giusta. La nostra posizione è chiara fin dall'atto costitutivo della società, siamo aperti al mondo dal nome Internazionale, siamo fratelli del mondo'', ha proseguito Spalletti. ''La fascia di capitano ad Asamoah? Non è perché siamo sotto i riflettori che bisogna fare qualcosa, è nel lungo termine che c'è dovere di dimostrare come la pensiamo. I calciatori hanno dimostrato già il loro comportamento dentro la partita, non si cambiano con un solo gesto ma con il continuo impegno''.

NAINGGOLAN TORNA A DISPOSIZIONE - Escluso per motivi disciplinari per il match contro il Napoli, Radja Nainggolan potrebbe tornare in campo a Empoli domani con la maglia dell'Inter. "Nainggolan torna a disposizione, poi valuterò bene - spiega in conferenza stampa il mister nerazzurro, Luciano Spalletti - È passato poco tempo (dal match con il Napoli, ndr) e qualche cosa cambierà dalla formazione precedente. E lui sta dentro le valutazioni come tutti gli altri".

GIOCARE A EMPOLI NON FACILE - "Gli ultimi episodi rimangono addosso ai ragazzi, che vivono di emozioni e se le portano dietro, andare a giocare contro l'Empoli ora non sarà un compito facile. Bisognerà resettare bene tutto perché c'è bisogno assolutamente di vincere questa partita". Così il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti alla vigilia della gara con l'Empoli"Sono una squadra con qualità individuali e collettive - ha proseguito -. Se non saremo bravi a sfruttare le qualità che abbiamo e a metterle in campo diventerà una partita complicata. Nainggolan? Torna a disposizione. Valuterò bene perché devo rivederli oggi durante l'allenamento, è passato poco tempo e probabilmente qualcosa cambierò dalla formazione iniziale precedente".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video