Inter, Spalletti: Toro forte, Mazzarri anche. Mercato? Toglie sempre qualcosa

Il tecnico nella conferenza stampa prima del Torino: «Politano spero sia disponibile, Nainggolan sta migliorando di condizione»
Inter, Spalletti: Toro forte, Mazzarri anche. Mercato? Toglie sempre qualcosa© Marco Canoniero

TORINO - ''Mi fa piacere ci siano prospettive importanti e che la società voglia sempre cercare di organizzare una squadra più forte perché se lo merita la storia, il tifoso in generale. I nostri tifosi sono molti e gli vanno date risposte importanti per una squadra sempre più forte''. Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha commentato così l'ingresso in società di LionRock Capital, nuovo socio di minoranza del club.

MERCATO? TOGLIE SEMPRE QUALCOSA - "La settimana si è sviluppata in maniera correttissima, l'avevamo tutta a disposizione, per cui abbiamo avuto il tempo di organizzare tutti i contenuti che dovevamo mettere", continua l'allenatore, "il periodo del mercato non mi dà mai niente, mi toglie sempre qualcosa, mette altre attenzioni e quindi mi toglie qualcosa in funzione dell'attenzione da mettere verso questa partita. Per quanto riguarda i piccoli contrattempi, durante la settimana ce ne sono diversi. C'è chi ha avuto due linee di febbre e stamani non si allena, quello che ha avuto una botta in allenamento, quello che è affaticato. Se poi però - ha aggiunto - queste 'bischerate' che succedono giornalmente qualcuno le fa diventare una cosa grave, è una cosa differente. Ce ne sono di tutti i tipi e tutti i giorni e non si possono raccontare tutte".

SUL TORINO - "Il Toro è una squadra costruita in maniera importante dal punto di vista fisico, hanno uno sviluppo di gioco che spesso passa dai contrasti, dai duelli fisici fatti di forza. Sotto l'aspetto della 'garra' dobbiamo sicuramente metterci qualcosa di più, perché non è la nostra caratteristica però poi dobbiamo essere pronti a contrastare dentro le gare e se passa un momento dove si lotta e si va di continuo su questi rimbalzi, bisogna saperlo fare, pulire i palloni e portare la gara dove ci piace più a noi", ha sottolineato. "Ma loro sono forti, bravi, hanno un allenatore forte, una squadra forte, un club forte. Mazzarri sa tutta la storia, lo sento molto simile come costruzione professionale, perché è partito da niente ed è riuscito ad allenare in giro per il mondo, le esperienze le ha tutte"

SU PERISIC - "Perisic? E' normale che nei momenti di mercato si parli di lui, perché è un giocatore forte. Di chi non ha possibilità di richieste, non si parla. E' un giocatore che piace, che tutti vorrebbero avere in squadra, ma poi devono esserci dei numeri corretti che supportano quel ragionamento. Il calciatore sa quella che è la sua professione, la conosce bene, perché qualche anno lo ha passato. Ci si aspetta da lui che continui a farlo, tentando di metterci qualcosa in più". Sempre restando in tema mercato, i nerazzurri si sono rinforzati con l'arrivo di Cedric Soares. "Lo conoscete tutti Cedric. La situazione è legata a quella di Vrsaljko, per via delle limitazioni Uefa. Lui sta facendo delle valutazioni con la società e con l'Atletico, proprietaria del suo cartellino. Valutano quale sia il meglio per il calciatore"

POLITANO E NAINGGOLAN - Verso la gara di domani con il Torino, l'allenatore nerazzurro ha poi dato un aggiornamento sulle condizioni di Politano e Nainggolan: ''Politano ha avuto un affaticamento martedì, dobbiamo valutare ma siamo fiduciosi che sia a disposizione. Nainggolan? Se possa partire dal primo minuto non lo raccontiamo, ma sta continuando a mettere a punto quella che è la sua macchina potente. E che ha bisogno di essere sostenuta per andare forte, altrimenti si sbanda'', ha concluso Spalletti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video