Inter, Marotta: «Perisic? Ha espresso il desiderio di andar via»

L'ad nerazzurro: «Proveremo ad accontentare il giocatore, ma rispettando il suo valore patrimoniale. Scambio Candreva-Carrasco? Per ora solo sondaggi. Sul mercato cerchiamo giocatori che abbiano senso di appartenenza»
Inter, Marotta: «Perisic? Ha espresso il desiderio di andar via»© Marco Canoniero

TORINO - Raggiunto dai microfoni di Sky Sport prima della gara sul campo del Torino, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha toccato vari argomenti, in primis la situazione di Ivan Perisic: "Dobbiamo convivere con una situazione che in questo momento di calciomercato c'è in tante squadre, cioè che alcuni giocatori manifestano la volontà di essere trasferiti. Abbiamo ascoltato il giocatore, che ha espresso questo desiderio. Quindi, da una parte dobbiamo tentare di accontentarlo e dall'altra dovremo rispettare anche il valore patrimoniale. Di conseguenza, per adesso di cose concrete non ne sono arrivate, quindi aspettiamo questi ultimi giorni. Se rimarrà con noi sarà compito della società e in primo dell'allenatore cercare di ridare carica ai giocatori.". Recentemente si era parlato di uno scambio che coinvolgesse Antonio Candreva e Yannick Carrasco: "È normale che ci siano tanto contatti, Ausilio sta facendo un ottimo lavoro da questo punto di vista, ma io li definirei dei sondaggi e quindi bisogna aspettare che questi sondaggi diventino qualcosa di concreto. Quindi in questo momento possiamo parlare di un nulla di fatto, assolutamente".

OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE - L'amministratore delegato dei meneghini passa poi ad analizzare le prestazioni della squadra: "I margini di miglioramento ci devono essere e ci sono sicuramente perché è normale che i risultati siano uno stimolo per tutti. L'Inter negli ultimi anni ha attraversato un momento di difficoltà perché anche le proprietà sono cambiate e quindi è normale che la risalita non sia facile ma è un obiettivo che abbiamo tutti in testa. È normale che quando arriveranno i risultati sarà più facile per tutti". Marotta si sofferma poi su di un aspetto a lui particolarmente caro: "Dobbiamo cercare di valorizzare al massimo il concetto di appartenenza. Quindi andare anche alla ricerca di giocatori che abbiamo questo tipo di profilo, un profilo vincente, che significa anche essere onorati di indossare questa maglia. Lo stiamo facendo tutti insieme, con grande volontà e motivazione. Siamo in un momento interlocutorio del nostro cammino e dobbiamo cercare di centrare l'obiettivo di conquistare la Champions League in questa stagione".

SEGUI LIVE TORINO-INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video