Inter, Spalletti: «Icardi? Bello che sia venuto, è parte di questa squadra»

«Avrei voluto che venisse a festeggiare la vittoria con noi in spogliatoio» ha detto il tecnico nerazzurro a Sky Sport dopo il 2-1 alla Sampdoria
Inter, Spalletti: «Icardi? Bello che sia venuto, è parte di questa squadra»© Inter via Getty Images

MILANO - Prove di distensione. "Sono contento che Icardi sia venuto allo stadio" ha detto Spalletti a Sky Sport dopo la vittoria contro la Sampdoria. "Avrei gradito se fosse venuto in spogliatoio con la squadra dopo la partita, visto che fa parte di questo gruppo". Questo successo rappresenta "un segnale di professionalità. Cerchiamo di superare la montagna di cose che vengono dette sull'Inter. E' più duro, si batte più forte come abbiamo fatto oggi" ha sottolineato il tecnico.

FELICITA' - Sulla questione della fascia e dell'esclusione, Spalletti si pone sulla stessa linea di Marotta. L'ad, parlando sempre a Sky prima della partita, aveva detto che la decisione di togliere la fascia a Icardi rientra nelle dinamiche di gestione del gruppo ma non riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto. Non parla di esclusione nemmeno Spalletti. "E' difficile che ci siano dei procedimenti che vietano a qualcuno di vivere le stesse emozioni dei compagni all'interno della squadra" ha detto il tecnico. "Ci sono da fare determinati passaggi, uno di questi è che venga in spogliatoio e viva l'emozione, la felicità di far parte di questo gruppo, di indossare questa maglia".

PAURA DI SBAGLIARE - Per quanto riguarda la partita, Spalletti ha avvertito nei suoi un po' di paura di sbagliare nel primo tempo, e questo ha reso più difficile far girare palla. "Loro giocano a memoria, ma se tu ci sai mettere qualità individuale nel lavoro di squadra puoi creare loro delle difficoltà. Bellissimo l'applauso dei nostri sportivi dopo aver subito il pareggio, e questo ci ha fatto ripartire nel tentativo di mettere a posto la partita" ha spiegato.

LE PAROLE DI NAINGGOLAN - A caldo, subito dopo la partita, ha parlato anche il match-winner Nainggolan. "Stanno chiacchierando troppo fuori dal calcio, noi dobbiamno vincere così possiamo lavorare sereni" ha detto. "Noi dobbiamo continuare a vincere, speriamo che le situazioni fuori dal campo si risolvano. Icardi ha sempre dato tutto, spero per lui e per noi che possa tornare il più presto possibile. Davanti abbiamo un altro centravanti che sta facendo bene ma per andare lontano abbiamo bisogno di tutti. io ho avuto dei problemi in passato, ora penso solo a giocare e a dare il meglio per questa squadra". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video