Inter, parte la festa scudetto a San Siro

Si chiude con 91 punti e un 5-1 all'Udinese la stagione dei Campioni d'Italia: Handanovic alza il trofeo, Lukaku in lacrime
Inter, parte la festa scudetto a San Siro

MILANO - Manita all'Udinese e può partire la festa Scudetto! Chiude così la stagione l'Inter e a San Siro è il momento di celebrare la riconquista del titolo di Campioni D'Italia. Un grande abbraccio collettivo al fischio finale del match contro i friulani per iniziare a celebrare il trofeo numero 19 della storia nerazzurra. Un campionato da incorniciare per Antonio Conte, a sottolinearlo il capitano Samir Handanovic: "C'è grande emozione, gioia, felicità. Un momento atteso da molto tempo e c'era grande sofferenza, ma ora ce la godiamo, deve essere un punto di partenza. La mia parata dell'anno? In casa contro la Juve, quella sul tiro di Chiesa nel secondo tempo. Poter alzare al cielo quella coppa è bellissimo, sono emozionato".

Conte ringrazia i tifosi, Lukaku in lacrime

Palco al centro del campo per sollevare al cielo il trofeo con Antonio Conte e Samir Handanovic, gli ultimi ad entrare in campo, che hanno subito ringraziato i mille tifosi presenti di San Siro per gli applausi ricevuti. Tanta l'emozione invece per Romelu Lukaku che abbracciato dal compagno d'attacco Lautaro Martinez è scoppiato in lacrime. Hakimi scatenato si lascia andare al taglio della rete insieme a Gagliardini, Brozovic coccola la coppa mentre i familiari dei giocatori arrivano sul campo per foto, baci, e selfie.

Handanovic alza lo Scudetto al cielo

A consegnare lo scudetto il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, e il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali. Samir Handanovic alza lo scudetto al cielo e a San Siro sale l'emozione per tutti i presenti che tornano a festeggiare uno scudetto dopo lungo tempo.

Zhang esalta i dirigenti

Il Presidente nerazzurro Steve Zhang, primo proprietario straniero ad aggiudicarsi lo scudetto, ha chiamato sul prato di San Siro tutti i dirigenti per festeggiare il trofeo. Queste le sue parole: "E' un momento speciale, una grande emozione. E' bellissimo condividere tutto questo con i tifosi. In cinque anni abbiamo affrontato tante difficoltà, ma siamo tornati forti. Ringrazio chi mi ha supportato in questi 5 anni nel club, volevamo portate un trofeo importante e ce l'abbiamo fatta. Dal primo allenamento ho pensato che si poteva vincere, poi dopo la partita con la Juve ho visto una squadra cresciuta e lì ho capito che si poteva vincere".

Ancora Zhang: “Obiettivo raggiunto grazie a Conte”

"Conte ha spinto tutti a un livello altissimo. È un grande motivatore e oggi abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie soprattutto a lui - ha poi continuato a Sky Sport - Uno stato d'animo speciale che non riesco a descrivere. Tutto il lavoro ha dato i suoi frutti e voglio condividere questa gioia con tutto il mondo. Ogni giorno, ogni partita è stato così importante negli ultimi cinque anni, ogni cosa che abbiamo fatto era per l'obiettivo di oggi”.

Inter, Lukaku e De Vrij in festa

"E' stato un bell'anno per noi, abbiamo lavorato tanto per vincere questo Scudetto. L'anno scorso ci siamo arrivati vicini, quest'anno siamo stati bravi. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista e sono orgoglioso di questa squadra". Ha detto Romelu Lukaku fortemente emozionato dopo la consegna della coppa dello Scudetto. "Oggi non volevo piangere ma l'emozione era troppo forte. Lo dedico ai miei nonni e sono davvero contento. Speriamo sia solo l'inizio, ci godiamo questo momento poi dopo l'Europeo dobbiamo tornare più forti di quest'anno". Grande soddisfazione anche per Stefan De Vrij: "Una bellissima sensazione, finalmente abbiamo potuto alzare la coppa, aspettavamo da due settimane. E' un obiettivo raggiunto con grandissimo lavoro e sacrificio. Ci siamo messi tutti a disposizione. Ho sempre cercato di dare il massimo, ci aiutiamo a vicenda, siamo stati una squadra compatta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video