Inter, se parte Hakimi la soluzione è Kostic

Se il terzino dovesse andare al PSG per una cifra compresa fra 75 e 80 milioni, la prima opzione sarebbe l'esterno sinistro
Inter, se parte Hakimi la soluzione è Kostic© Getty Images

MILANO - Per Achraf Hakimi il Paris-Saint Germain dovrà alzare l’asticella, previo l’utilizzo di una serie di bonus: l’Inter non intende vendere il marocchino per una cifra inferiore ai 75-80 milioni. Non è un prezzo da gioielleria, bensì una valutazione che parte da un dato inconfutabile: nel ruolo, solo Trent Alexander-Arnold Joao Cancelo sono paragonabili all’interista. Leonardo si è mosso in anticipo su Bayern e Chelsea e si sente saldamente in pole position sulla concorrenza. L’offerta recapitata al club nerazzurro (60 milioni) non soddisfa minimamente Beppe Marotta, chiamato da Suning a raccoglierne 120 dal mercato. Anche in questo caso, il ragionamento che viene fatto è lineare: incassando 75-80 milioni dal solo Hakimi, basterebbe poi piazzare alcuni esuberi (Joao Mario allo Sporting), giovani e seconde linee (Sensi per la FiorentinaVecino al Napoli) per raggiungere l’asticella altissima posta da Suning. Questo non esclude che possa esserci un’altra dolorosissima partenza e il primo indiziato resta sempre Lautaro Martinez. 

Kostic, quasi un attaccante 

Al momento si sta pianificando il mercato soltanto nell’eventualità che possa partire unicamente Hakimi tra i big. Il ds Piero Ausilio e il suo braccio destro Dario Baccin hanno assicurato che l’Inter sarà comunque competitiva. Un esterno titolare verrà preso ma potrebbe essere anche a sinistra. A destra l’Inter è ben coperta grazie a Matteo Darmian, all’occorrenza Danilo D’Ambrosio (esercitata l’opzione per rinnovare il contratto), il tutto in attesa che Inzaghi veda all’opera Valentino Lazaro che tornerà dal prestito al Borussia Mönchengladbach con l’intenzione di restare. Al netto delle valutazioni che andranno fatte su Lazaro, il preferito per puntellare le fasce è Filip Kostic, da anni un pallino di Piero Ausilio. I 4 gol e i 17 assist nell’Eintracht certificano quanto potrebbe essere impattante per l’Inter (unico problema, il costo del cartellino, oltre 30 milioni). Kostic resta un’opportunità che l’Inter si tiene, discorso simile per Emerson Palmieri. Altro nome sul taccuino dei dirigenti nerazzurri è Alfonso Pedraza, su cui va registrato l’interesse di Napoli e Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video