Inter-Fiorentina, Inzaghi: "Deluso, ma ero più arrabbiato dopo la Juve"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il ko contro la Viola di Vincenzo Italiano, terzo di fila in campionato, decimo totale in campionato
Inter-Fiorentina, Inzaghi: "Deluso, ma ero più arrabbiato dopo la Juve"© ANSA

MILANO - Terza sconfitta consecutiva (decima totale) in campionato per l'Inter che, dopo lo Spezia (2-1) e la Juve (1-0), cade anche contro la Fiorentina. A siglare il gol decisivo per la Viola di Vincenzo Italiano è l'ex Milan Giacomo Bonvantura. I nerazzurri ora devono immediatamente mettersi alle spalle questo ko e pensare alla sfida in programma martedì all'Allianz Stadium contro la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. "C'è grandissima delusione per le due sconfitte consecutive in casa davanti a un pubblico meraviglioso - commenta Simone Inzaghi -. Dobbiamo lavorare di più, abbiamo perso contro una squadra di assoluto valore. Abbiamo fatto il massimo, è un momento così: dobbiamo essere più cattivi, ci sono state tante palle gol che dovevamo sfruttare. Sul piano della prestazione non posso dire nulla. La classifica non è quella che speravamo, questo ci deve portare a lavorare di più".

Inter, Inzaghi sui problemi in attacco. Su Lukaku...

"Penso che più andava avanti la partita e più la squadra perdeva lucidità, abbiamo cambiato modulo inserendo giocatori con lo spirito giusto. Non so se giocando ancora il risultato sarebbe cambiato però la squadra ha messo tutto in campo. L'anno scorso siamo stati il miglior attacco - continua -, quest'anno siamo ancora il secondo però è un dato di fatto che nel 2023 segniamo meno. Capitano questi momenti agli attaccanti, adesso dobbiamo cercare di recuperare più giocatori possibili. C'è bisogno di tutti, vogliamo risultati diversi ma ero molto più arrabbiato dopo la sconfitta contro la Juventus". Sulla prestazione di Lukaku: "Se avesse fatto due gol la prestazione sarebbe stata giudicata in modo diverso, oggi si è mosso tanto: ha avuto tante occasioni. Non mi soffermerei solo su di lui, devo essere lucido. La decima sconfitta in campionato fa male, bisogna lavorare".

Inzaghi è l'umore nello spogliatoio dell'Inter

"L'umore non dei migliori, ma fa parte del calcio - commenta Inzaghi -. I giocatori sono lucidi nell'analizzare le partite, la partita di oggi è stata totalmente diversa rispetto a quella con la Juventus. Con la società ci confronteremo come facciamo sempre perché questi risultati non ci soddisfano. In questo momento ciò che stiamo facendo non basta. Tra 72 ore siamo di nuovo in campo per una gara importantissima alla quale teniamo tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video