Inter, se Inzaghi ha portato 200 milioni nelle casse societarie

Ecco quanto hanno fruttato al club nerazzurro i risultati della gestione di Simone in 21 mesi, fra cammino in due edizioni Champions, coppe e supercoppe nazionali

In un anno e nove mesi Simone Inzaghi ha portato in dote all'Inter 200 milioni di euro, scaturiti dal cammino percorso in due edizioni della Champions League, la conquista di una Coppa Italia e 2 Supercoppe di Lega, il secondo posto nell'ultimo campionato.I calcoli sono stati pubblicati stamani da Tuttosport e il risultato è impressionante. Li ha eseguiti Stefano Pasquino, uno dei più brillanti e più informati colleghi al seguito dell'Inter. Il tecnico piacentino guida ufficialmente i nerazzurri dal 1°luglio 2021. In ventuno mesi ha allineato un secondo posto in campionato, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane; ha riportato l'Inter in semifinale di Champions League dopo tredici anni di assenza ed è in piena corsa per partecipare anche alla prossima edizione del massimo torneo continentale. Ha riguadagnato la finale di Coppa Italia per la seconda stagione consecutiva, come nel biennio 2009-2011 e, per la prima volta l'Inter ha eliminato la Juve in semifinale dopo cinque tentativi andati a vuoto in passato. Inoltre, la nuova formula della Supercoppa in Arabia con quattro squadre finaliste, assicurerà ulteriori cespiti (7 milioni a chi vincerà il trofeo, montepremi complessivo 23 milioni di euro). Inzaghi, che di Coppe e Supercoppe tricolori è specialista assoluto, avendo vinto sei finali su sette, ha apposto un altro sigillo di qualità sulla sua stagione.

Inter, Inzgahi e la risposta alle critiche

E meno male che sin da settembre, critici prevenuti e allenatori del bar sport sostenevano non fosse adatto a guidare la Beneamata. Pasquino ha fatto i conti in tasca all'Inter e ha scoperto che il successore di Conte, percependo un ingaggio dimezzato, ha più che triplicato gli introiti societari rispetto alla gestione dell'ex ct. Cogliendo fior da fiore: 93 milioni di euro sono già stati assicurati dal percorso coperto sinora in Champions League (un anno fa erano stati 64,8 milioni); 4 milioni 318 mila 850 euro sono stati incassati per la sola semifinale di Coppa Italia con la Juve; il secondo posto nell'ultimo campionato ha fruttato all'Inter 26,6 milioni di euro. Quando si dice che la matematica non è un'opinione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...