Lautaro trema il giorno della festa: rifiuta il rigore che Calhanoglu gli offre

L'attaccante nerazzurro, probabilmente per paura di sbagliare il penalty, non si presenta dal dischetto contro il Torino nonostante la richiesta del compagno di squadra

Sarà stato il fantasma del rigore contro l'Atletico in Champions, o la consapevolezza di non essere impeccabile dagli 11 metri, a spiegare la decisione di Lautaro Martinez di non calciare dal dischetto per trovare il doppio vantaggio. È quanto accaduto nel match interno contro il Torino, dove i nerazzurri sono scesi in campo da neo campioni d'Italia nella gara valida per la 34ª giornata di Serie A. I numeri dell'attaccante argentino dal dischetto non sono infatti proprio incoraggianti. Il rigore sbagliato al Wanda Metropolitano è stato il decimo errore su 27 tentativi complessivi. Tra questi, quello respinto da Carnesecchi nel match contro l'Atalanta e quello fallito nel match di Coppa Italia con il Bologna, che quella sera a San Siro eliminò gli uomini di Inzaghi.

Cosa è successo

Dopo un'ora di gioco, il direttore di gara assegna un calcio di punizione a favore dei padroni di casa per un fallo in area di Lovato. Ed è in questa occasione che il rigorista designato Calhanoglu offre la palla al capitano dei nerazzurri. Tuttavia, Lautaro declina l'invito e lascia che sia il centrocampista turco a calciare dal dischetto, che al 60' firma così il gol del definitivo 2-0. Il numero 20 dell'Inter era già andato a segno quattro minuti prima, e ha avuto così l'occasione di realizzare la doppietta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...