Paola Cortellesi: «Totti, fai godere come Crozza!»

Non sarà una tifosa fanatica, ma l'attrice come sempre è un fiume in piena. «Il Conte di Crozza mi fa più ridere di quello originale, ma Maurizio è davvero una valanga: ti fa "morire" anche nei fuorionda»
Paola Cortellesi: «Totti, fai godere come Crozza!»© LaPresse
TORINO - Più che una tifosa fanatica, è una «romanista di famiglia». Paola Cortellesi da ragazzina non ha praticamente avuto scelta: «Avessi tifato per un’altra squadra, mio padre e mio fratello mi avrebbero indicato la porta di uscita... (risata) ». Già, per l’attrice e comica romana sarebbe stato quasi impossibile presentarsi con un marito juventino: «Alla fine ho portato a casa un interista. Come ha detto mio papà: “Meglio dell’Inter che della Juve...”».

L’influenza interista l’ha contagiata?
«A mio marito piace più giocare che guardare i programmi di calcio. Non l’ho mai visto star male per delle partite, mentre mio padre e mio fratello... Chiaramente l’anno del Triplete di Mourinho l’abbiamo seguito col cuore in gola».

Mourinho, oltre che un grande allenatore, è un abile comunicatore: in quale programma televisivo lo vedrebbe bene?
«Per un’edizione speciale di Zelig. Se l’obiettivo sono i grandi ascolti, puntando su un personaggio come Mourinho si va sul sicuro».

È il suo allenatore preferito?
«A dir la verità, ho sempre avuto una simpatia per Zeman».

A proposito di tecnici: preferisce il Conte originale o quello di Crozza?
«Quello di Maurizio mi fa ridere di più. È unico, nelle imitazioni: quante risate anche quando faceva il “Sacchi”».

Crozza è il Totti dei comici?
«È un paragone che ci sta, sono due trascinatori. Maurizio lo conosco bene e vi assicuro che è una valanga anche nei fuori onda o durante le fasi di preparazione: il farti sbellicare ce l’ha nel dna».

E Totti?
«Di Francesco ho un gran bel ricordo, nel 2001 abbiamo “organizzato” insieme gag telefoniche durante il programma “Libero, scherzi telefonici in tv”. Ragazzo simpatico e autoironico. Nonostante fosse già una celebrità, si vergognava a prendere in giro i telespettatori. Da romana gli voglio bene».

Nel suo curriculum c’è un’infinità di personaggi famosi imitati, ma nessun calciatore.
«Balotelli sarebbe uno carino da testare. E a suo tempo Cassano e Buffon mi ispiravano. Il modo di parlare del portiere della Juve è troppo forte: un po’ placido e un po’ cantilenante, sarebbe stato divertente imitarlo».




Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video