Gigi fa il pagliaccio per amore dei bambini

Il portiere della Juve testimonial della campagna "Dottor Sogni" per aiutare i bimbi malati


TORINO - I tifosi lo chiedono sempre: "Facci sognare". E Gigi Buffon ha spesso esaudito il loro desiderio. Ora, il portiere della Juventus e della Nazionale vuole far sognare anche chi non tifa necessariamente per la Juventus, ma tifa per la vita. I bambini malati he vengono aiutati a guarire anche da dai "Dottor Sogni", i clown dottori grazie cui la Fondazione Theodora porta il buon umore e sostegno agli oltre 15.000 bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza degli ospedali di tutta Italia.

NASO ROSSO Arrivano una volta alla settimana per tutto l’anno, anche nei giorni festivi. Hanno il naso rosso e il camice bianco con strani nomi ricamati sulla schiena. Dispensano cure speciali fatte di gioco e allegria. Fino al 26 gennaio 2014, sostenere il progetto è possibile inviando un SMS solidale al  numero 45502, si contribuirà in questo modo a offrire a un piccolo paziente e alla sua famiglia un prezioso aiuto per affrontare la difficile prova del ricovero.

GIGI Per questa iniziativa Fondazione Theodora può contare sul sostegno del capitano della nazionale di calcio, Gianluigi Buffon, che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione. “L’intervento del clown-dottore di Theodora - spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale della Fondazione - consiste in una visita speciale costruita ad hoc sulla base della patologia e dello stato di degenza, andando così a incidere sulla parte sana del bambino. Perché tutti i bambini hanno diritto a sorridere, anche in ospedale dove anzi è ancora più necessario: perché ridere li rende più forti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video