Juve, tanti bianconeri al Gran Galà del calcio

Il presidente Agnelli e l’ad Marotta hanno già confermato la loro presenza e sperano di veder premiati diversi giocatori, (in lizza per un premio Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Vidal), e il tecnico Antonio Conte
MILANO - Ci sarà tanta Juve lunedì 27 gennaio al “Gran Gala del calcio Aic”, la festa organizzata dall’Assocalciatori che premierà i migliori della stagione ‘12-13. Quest’anno l’evento verrà trasmesso su Rai Sport 1, canale 57 del digitale terreste, in diretta in prima serata (al posto del “Processo del Lunedì”) dagli studi di via Mecenate a Milano, dove viene registrato, per esempio, “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. A condurre la premiazione, Enrico Varriale e Francesca Fioretti. La serata durerà circa due ore e sarà preceduta, come sempre, dalla riunione fra arbitri, allenatori e capitani e dal consiglio dell’Aic.

JUVE IN TESTA - Come detto, la squadra bianconera campione d’Italia occuperà un posto privilegiato nel Gala. Il presidente Agnelli e l’ad Marotta hanno già confermato la loro presenza e sperano di veder premiati diversi giocatori e il tecnico Antonio Conte, in lizza con Montella per la casella di allenatore dell’anno. Nell’undici ideale votato da calciatori, allenatori, arbitri, ex ct azzurri e un gruppo di giornalisti selezionati, sono molti i giocatori juventini in concorso ed è probabile che qualcuno fra Buffon (in “lotta” con Marchetti e Handanovic), Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Vidal venga premiato. Fra i nominati, ben rappresentato il Napoli che avrà Cavani sicuro vincitore come centravanti (se il Psg giocherà in coppa di Francia mercoledì 29 e non martedì 28, verrà a ritirare il premio in prima persona) e fra i papabili Maggio, Zuniga e Hamsik. Fra gli altri riconoscimenti, quello di miglior arbitro, calciatrice dell’anno e miglior giovane del campionato ‘12-13 di serie B (Berardi, Fossati e Saponara fra i favoriti). Fra gli ospiti sono attesi anche Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, così come il Gala potrebbe essere l’occasione per una nuova uscita ufficiale del neo presidente dell’Inter Erick Thohir. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video