Conte: «Benitez? Le mani meglio avanti che dietro...»

Il tecnico della Juve risponde a quello del Napoli:  «Io ho giustificato anche il fatto che ho perso dei campionati a sette giornate dalla fine avendo 7-8 punti di vantaggio. Ne ho persi e vinti così. Poi a casa mia c'è un detto: Sempre meglio mettere le mani davanti che dopo dietro, perché dopo fa male...»
TORINO - Soddisfazione ma anche rabbia per i due gol presi. Conte non si accontenta mai: "Penso che la partita siamo stati molto bravi a prepararla nella giusta maniera - dice il tecnico della Juve a Sky - altrimenti oggi sarebbe stata dura battere questa Samp, che ha gamba ed è in condizione. Dispiace che le occasioni loro sono arrivate su calcio d'angolo, su questo dobbiamo lavorare un po', anzi un po' troppo, perché è successo anche con il Cagliari e non si possono compromettere partite che stai dominando".

PROBLEMA CALCI DA FERMO - Conte si è arrabbiato per i problemi avuti dalla Juve sui calci da fermo, che hanno portato anche al gol di Gabbiadini: "Tra il Cagliari e oggi è emerso questo problema perché era tanto che non prendevamo gol. Oggi ci hanno messo davvero in difficoltà sui calcio da fermo e noi siamo stati meno bravi. Anche oggi comunque abbiamo fatto quattro gol, e questo dimostra che questa è una squadra a trazione offensiva".

RABBIA E CONCENTRAZIONE - Conte si è infuriato sulla rabona di Vidal che ha generato una ripartenza pericolosa della Samp: "Cerco di trasmettere la massima attenzione e concentrazione fino al 90' - spiega Conte - perché le partite non sono mai chiuse, anche oggi era così, lo sapevo. Bisogna stare sempre sul pezzo, è questo che ha fatto la differenza tra noi e gli altri, bisogna mantenere alta la concentrazione, non dobbiamo essere superficiali".

BENITEZ - "Benitez dice che metto le mani avanti? Io ho giustificato anche il fatto che ho perso dei campionati a sette giornate dalla fine avendo 7-8 punti di vantaggio. Ne ho persi e vinti così. La frase sulle altre che si rinforzano? A precisa domanda ho solo risposto che sono un po' preoccupato. Poi a casa mia c'è un detto: Sempre meglio mettere le mani davanti che dopo dietro, perché dopo fa male...".

POGBA - Conte si è arrabbiato anche con Pogba: "Il gol bellissimo? Sì, ma oggi poteva fare molto meglio durante la partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video