Juve, ecco la lista Uefa. Non c'è Quagliarella

Il tecnico ha deciso di eliminare l'attaccante che a fine stagione dovrebbe andare alla Lazio. Ma è stato duro anche con Vucinic

TORINO - Fabio Quagliarella è fuori dalla lista Uefa della Juventus. Il sacrificato è lui, fra i sei attaccanti a disposizione. Un segnale piuttosto netto su quello che potrà essere il futuro dell'attaccante, molto probabilmente destinato a finire alla Lazio. Di ieri le dichiarazioni di Igli Tare, ds biancoceleste, che ha sostanzialmente annunciato l'accordo per fine stagione ("Quagliarella non voleva muoversi subito, ma ha ci ha dato la sua disponibilità per l'estate"). Di oggi pomeriggio la doccia fredda per l'attaccante che puntava molto sulle possibilità che gli offriva l'Europa League. Quagliarella non potrà partecipare alla competizione europea in quanto non inserito nella lista consegnata dalla Juventus all'Uefa e contenente 23 giocatori. 


EFFETTO DE CEGLIE - Solo 23 e non 24 come consentirebbe il regolamento perché la Juventus nel merato di gennaio ha ceduto De Cegli al Genoa e quindi è rimasta con soli due calciatori in rosa provenienti dal vivaio (Marchisio e Giovinco) e quindi la quota scende di uno. Da qui la scelta necessaria di sacrificare qualcuno, scelta ricaduta su Quagliarella. Nell'ambiente bianconero si dice che gli attaccanti "di riserva" della Juventus e in particolare Quagliarella e Giovinco paghino la scialba prestazione in Coppa Italia contro la Roma (ecco perché Conte ha voluto fortemente Osvaldo). Ma d'altra parte, lo stesso tecnic non è stato tenero con Vucinic ieri sera nel dopo partita: "Con Mirko abbiamo resettato tutto. Gli sarò sempre grato, ma adesso lui sa benissimo ciò che conta per me. In 4-5 mesi abbiamo due obiettivi da conquistare: se sarà bravo giocherà, se sarà meno bravo andrà in panchina, se non lo sarà per niente magari andrà in tribuna"

LA LISTA UEFA DELLA JUVENTUS

Portieri: Buffon, Rubinho, Storari
Difensori: Barzagli, Bonucci, Caceres, Chiellini, Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso
Centrocampisti: Asamoah, Isla, Marchisio, Pepe, Pirlo, Pogba, Padoin, Vidal
Attaccanti: Giovinco, Llorente, Osvaldo, Tevez, Vucinic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...