Calciomercato Juve, ecco Nani e gli altri per arrivare alla Champions

I bianconeri piazzeranno almeno un grande botto in estate. Esterno da 4-3-3 e rivoluzione in attacco: i cardini del piano per il nuovo salto di qualità. Proseguono i contatti per Mandzukic, Lavezzi può essere la sorpresa
TORINO - Goleade, record, primati. E aggettivi/sostantivi che si sprecano: schiacciasassi, marziana, strepitosa, storica. Perché questa Juventus, effettivamente, in campionato sembra non avere rivali. Però... Però, cotanto strapotere, non fa altro che acuire il rammarico per la prematura eliminazione in Champions League. Ergo, finisce inevitabilmente per fomentare interrogativi all’insegna del: cosa manca per poter compiere il definitivo salto di qualità anche in Europa? (sottinteso: e non ritrovarsi appesi a un filo all’ultima giornata del gironcino, condannati dal meteo e da decisioni sia pure opinabili?).

LA SOLUZIONE - Una risposta, in società, se la sono data: manca ancora un po’ di qualità nella rosa. Almeno uno, due grossi calibri. Per reggere al confronto con altre corazzate, per disporre di maggiori ricambi all’altezza, per poter contare su differenti opzioni dal punto di vista tattico. Non è un mistero che Conte sia giunto alla conclusione che il 3-5-2 non sia sempre il sistema di gioco ideale in Champions League; ritiene anzi che il 4-3-3 - da lui coniato apposta per le competizioni europee, in questa stagione - sia più adeguato. A patto, però, di avere i giocatori adeguati per poterlo adottare. In questo senso sarà orientata la prossima campagna acquisti. In questo senso l’ad Giuseppe Marotta e il ds Fabio Paratici stanno già operando. Se a gennaio s’è deciso di procedere solo con l’affare Osvaldo - a parametro zero - è proprio per evitare di intaccare il tesoretto (che tanto “etto” non sarà) da cui attingere per il mercato estivo.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video