Juve, i tifosi della Fiorentina cori sull'Heysel VIDEO

Mentre la Procura Federale opera per un "supplemento d'indagine" spunta un video di domenica con un coro di tutto il settore ospite inneggiante al Liverpool
Juve, i tifosi della Fiorentina cori sull'Heysel VIDEO

TORINO - Abbiamo ricevuto questo video registrato pochi minuti dopo la fine di Juve-Fiorentina da un abbonato al settore Est dello Stadium. Lo pubblichiamo (anche in considerazione del supplemento di indagini ordinato dal giudice Tosel) insieme a quanto scritto da chi ha filmato.

 

“Essendo abbonato in tribuna est, domenica alla fine del match  mi sono avvicinato al settore ospiti. Volevo guardare da vicino le facce di chi durante una partita di calcio trova modo di scomodare i 39 morti di Bruxelles, sbeffeggiando il dolore dei loro familiari. Mi sono fermato a pochi passi da loro. Stavano intonando un coro sinistro che aveva a che fare coi “39 sottoterra”.  Poi silenzio. Quasi istintivamente ho spinto rec sullo smartphone. E’ partito un urlo, “Liverpool!”, poi un altro,”Liverpool!”, e in un attimo il coro è decollato,  un coro potente e totale,  che ha coinvolto tutto il settore, “Amo Liverpool, amo Liverpool”. Tutti con entrambe le braccia protese verso il cielo,  che al cielo era indirizzato quell’insulto. Eppure non ho provato a in quel momento. Né sconcerto, né rabbia, né stupore, né dolore. Uno stranissimo a si è impossessato dei miei pensieri. Una stilla di vertigine dentro a un senso di vuoto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video