Buffon: «Scudetto? Così c'è più gusto»

Il numero uno bianconero: «Penso che l'anormalità fosse quella di trovarci a 11-12 punti di vantaggio a 9-10 giornate dalla fine e questo penso non fosse neanche molto bello perchè non ci faceva gustare neanche a noi la possibile vittoria finale o il raggiungimento di un traguardo storico. Il campionato, però, lo dobbiamo ancora meritare»
TORINO - Il numero uno della Juve e della nazionale italiana, Gigi Buffon, ha rilasciato un'intervista a Radio 105. Argomento principale la cavalcata scudetto: «Penso che l'anormalità fosse quella di trovarci a 11-12 punti di vantaggio a 9-10 giornate dalla fine e questo penso non fosse neanche molto bello perchè non ci faceva gustare neanche a noi la possibile vittoria finale o il raggiungimento di un traguardo storico. Il campionato, però, lo dobbiamo ancora meritare, lo dobbiamo ancora vincere, perchè c'è una squadra che si sta dimostrando veramente una squadra di alto spessore, di grande livello, di grande continuità, che insegue e ci crede. In un momento simile, la gioia che ti potrebbe dare l'Europa League non pareggerebbe mai la delusione di un campionato che sembrava vinto e che poi magari si potrebbe perdere».

IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE - «Il Benfica è una squadra che stabilmente staziona in Champions League, si fa apprezzare in quella competizione, servirà attenzione. Hanno una buona esperienza internazionale»

SULLA NAZIONALE -«Cosa possiamo fare ai Mondiali....se tutti dovessimo rendere al meglio, secondo me, possiamo toglierci delle soddisfazioni. Ci presentiamo ai nastri di partenza non da favoriti e questo lo sappiamo perchè sarebbe da presuntuosi poter pensare il contrario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video