Del Piero, che magie! Il Sydney va ai playoff

La prima volta tra le migliori che si giocano il titolo australiano dopo il successo per 2-1 sul Perth Glory. Dell'ex capitano Juve l'assist decisivo a Garcia. Venerdì la sfida Melbourne Victory-Sydney FC

TORINO - (e.e.) La prima volta di Alessandro Magno Del Piero in Australia. Guida il Sydney alla vittoria per 2-1 contro il Perth Glory e conquista l'accesso ai playoff, traguardo fallito la scorsa stagione. L'ex capitano della Juventus non va a segno ma regala perle calcistiche ai compagni. La prima rete arriva al 38' grazie a Terry Antonis (che doveva finire al Parma) servito proprio da Alex. Griffiths pareggia al 46' e fa ripiombare il Sydney nel baratro. Poi ci pensa Del Piero, con un pallonetto, a lanciare Garcia che al 93' realizza il gol della vittoria. Ai playoff vanno Brisbane Roar, Western Sydney, The Mariners, Melbourne Victory, Sydney FC e Adelaide United.

FELICITA' ALEX - Direttamente dal sito alessandrodelpiero.com ecco il commento dell'intramontabile: :«Volevamo fortemente giocare le Finals e, grazie alla vittoria per 2-1 contro i Perth Glory siamo riusciti a guadagnarci la qualificazione con il quinto posto in classifica. Il saluto ai tifosi che ci hanno accompagnato in questa stagione è stato particolarmente emozionante perché tenevamo molto a regalare loro (e a regalarci) questa soddisfazione.  Inoltre per noi del SydneyFC è stata una giornata particolare perché lo stadio ha tributato un meritato omaggio a Terry McFlynn che lascia il SydneyFC da grande protagonista della storia degli Sky Blues. Per quanto riguarda la partita è stata una vittoria sofferta ma ancora più bella per il gol del sorpasso arrivato allo scadere. Adesso però voltiamo subito pagina perché finalmente ci attendono i play off. Appuntamento venerdì a Melbourne contro il Victory. Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito e a tutti coloro che mi stanno scrivendo attraverso i miei social.  E ora non mettiamo limiti alle nostre ambizioni...».

 

FINALS: I MATCH

Melbourne Victory-Sydney FC

Venerdì Etihad Stadium

Central Coast Mariners-Adelaide United

Sabato Central Coast Stadium

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...