Vidal, cresce l'ottimismo. Oggi parte in panchina

Il cileno si è allenato con la squadra senza problemi, Conte spera di averlo con il Benfica
TORINO. Dopo il riposo forzato e l’allenamento differenziato, Arturo Vidal ieri è tornato a lavorare con i compagni. E quel che più conta il cileno non ha avvertito dolore al ginocchio. Un passo in avanti che conforta lo staff medico bianconero e trasmette ottimismo ad Antonio Conte. «Lo stiamo guarendo da un’infiammazione alla zona meniscale. Potrei fargli fare uno spezzone contro il Sassuolo. Altrimenti tornerà contro il Benfica», ha sottolineato con fiducia l’allenatore juventino. La situazione del centrocampista viene monitorata di giorno in giorno. In casa Juve si procede con cautela, ma di sicuro il rischio operazione scattato nel post Lisbona sembra un po’ più lontano. Decisivo sarà l’evolversi delle cure e dei fastidi avvertiti dal giocatore nelle prossime 24-48 ore.

OPERAZIONE BENFICA
Intanto i riscontri di ieri sono stati positivi, tanto che Conte (come ha annunciato lui stesso) stasera potrebbe decidere di lanciare Vidal nei minuti finali. Sarebbe una sorta di provino con vista Benfica. Già, perché la semifinale di ritorno contro i portoghesi è l’obiettivo prioritario. Se qualche giorno fa le speranze di recupero sembravano minime, nelle ultime ore le quotazioni del cileno sono segnalate in rialzo.

MEDICI CILENI Augurio condiviso dalla nazionale cilena. Venerdì sono sbarcati a Torino José Amador e Giovanni Carcuro,uomini di punta dello staff medico della Roja. Il ct Jorge Sampaoli li ha inviati in Italia per seguire il caso Vidal da vicino. Resteranno sotto la Mole fino alla prossima settimana. Il medico e il fisioterapista del Cile hanno informato il commissario tecnico dei progressi del guerriero e sperano di inviargli buone notizie pure in giornata. Stando a fonti federali, determinante sarà il probabile provino di Vidal stasera contro il Sassuolo. In assenza di nuovi dolori, il centrocampista punterà con decisione al Benfica. In caso contrario, dovrà sottoporsi a nuovi esami e a quel punto sarebbe a rischio l’intero finale di stagione. Ipotesi, quest’ultima, che Vidal spera di dribblare. Tra infortuni e squalifiche, l’ex Bayer Leverkusen in aprile ha saltato 4 partite (Livorno, Udinese,Lione e Benfica) e l’ultimo gol l’ha realizzato 45 giorni fa, in Europa League contro la Fiorentina: un’eternità per uno stakanovista come lui (44 presenze e 18 reti in stagione) abituato a segnare con il ritmo di un attaccante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video