Vidal? Sì, sta bene. la Juve sorride

Il ginocchio del centrocampista cileno non ha dato problemi neppure dopo gli ultimi allenamenti che ha sostenuto
TORINO - Sì, Arturo Vidal sta bene. Il ginocchio del centrocampista cileno non ha dato problemi neppure dopo gli ultimi allenamenti che ha sostenuto. Sono stati duri, agonisticamente molto tirati proprio per capire le sue condizioni. E alla fine il responso è stato positivo: sì, il ginocchio di Vidal ha tenuto. Questo non significa che contro il Benfica scenderà in campo dal primo minuto visto che la condizione fisica, a causa dell’assenza prolungata, non è al massimo ma di sicuro è pronto. L’altra sera col Sassuolo, nella sfida che ha portato quasi aritmeticamente lo scudetto, il campione ha giocato dieci minuti, dimostrando di essere a posto.

IL DILEMMA - Deciderà Conte, dunque. Non è più un problema medico. Il problema, semmai, è che Marchisio (colui che dovrebbe lasciare il posto al cileno) sta ritrovando la condizione ottimale. A Reggio Emilia è stato uno dei migliori realizzando un gol bello e importante. Così la Juve, proprio nel momento più importante della stagione, ha di nuovo al massimo uno dei suoi giocatori forti. E non è poca roba.

IL SORRISO - Arturo Vidal è sereno, ha ritrovato il sorriso. Anche il medico e il fisioterapista della Nazionale cilena, ancora a Torino, hanno perfettamente capito che la situazione è sotto controllo. Scongiurato il pericolo dell’intervento chirurgico adesso si guarda al futuro con un certo ottimismo.

LA GRINTA - Il campione, dunque, sarà disponibile per questo finale di stagione dove la Juventus punta a prendersi tutto. E Vidal, inutile nasconderlo, è uno dei grandi artefici della stagione con 18 reti segnate. Che per un centrocampista sono tantissima cosa. Nessuno, nel suo ruolo, ha segnato così tanto. E resta in piedi il suo grande obiettivo: quello di vincere il Pallone d’oro e diventare il più forte centrocampista del mondo. Per far questo, come lui stesso a Natale ha dichiarato ad un giornale cileno, deve vincere scudetto e Champions League. Poi disputare un grande mondiale e provare a conquistare la Supercoppa europea. Ha un piano speciale per superare ogni ostacolo.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video