Barzagli: «Lottiamo contro la fame nel mondo»

Il difensore bianconero: «Lottare a fianco delle donne rende questo traguardo ancora più urgente. Spero che in tanti mi seguano, non soltanto i tifosi della Juventus ma anche tutte le persone che amano il calcio e che sperano in un mondo migliore. Tutti possono contribuire: basta un SMS al 45501»

TORINO - Domenica, lunedì e martedì, in occasione della 36ma giornata, debutta su tutti i campi della Serie A TIM la campagna di raccolta fondi Con le donne per vincere la fame, promossa da Oxfam Italia in collaborazione con Lega Serie A e TIM, con il patrocinio di Associazione Italiana Arbitri. Sostenere una donna vuol dire rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue competenze; significa aiutare lei e la sua famiglia a uscire dalla povertà e dalla fame.
Con questo messaggio Oxfam Italia, impegnata in oltre 90 Paesi nel mondo al fianco delle donne nella lotta all’ingiustizia della povertà, lancia la sua iniziativa. Insieme a Oxfam, i protagonisti della Serie A TIM invitano i tifosi a donare con un SMS al 45501 per sostenere 50.000 donne attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse, al credito, a rafforzare la loro capacità di creare e commercializzare prodotti agricoli e artigianali dei loro Paesi (Albania, Bosnia Erzegovina, Cambogia, Ecuador, Marocco e Palestina). Andrea Barzagli, Mehdi Benatia, Lorik Cana, Alessandro Matri sono i protagonisti di uno spot video. Testimonial di questa iniziativa come campioni di uno degli sport più amati, ma anche come mix di culture e origini diverse quali sono anche gli obiettivi e i beneficiari del progetto. Ecco lo juventino Barzagli: «Per me conta dare sempre il massimo. E’ per questo che sono molto felice di poter dare il mio contributo per un obiettivo importante come quello di Oxfam: lottare contro l’ingiustizia della fame nel mondo. E farlo a fianco delle donne rende questo traguardo ancora più urgente. Spero che in tanti mi seguano, non soltanto i tifosi della Juventus ma anche tutte le persone che amano il calcio e che sperano in un mondo migliore. Tutti possono contribuire: basta un SMS al 45501».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...