Juve, per Romulo mancano solo le firme

L’oriundo arriverà in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (altri 6 più bonus). Si attende l’agente: deve risolvere un contenzioso con i veneti
TORINO - Accordo trovato sia in riferimento alla formula dell’operazione che all’ingaggio del giocatore: a breve Romulo sarà un giocatore bianconero. Ieri i dirigenti di Juventus e Verona hanno trovato il punto di equilibrio per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il primo fissato a un milione di euro, il secondo a 6 milioni più eventuali bonus. Se e quando Marotta dovesse completare l’acquisto dell’oriundo (era nella pre-lista stilata da Cesare Prandelli per il Mondiale), la società veneta recupererà i soldi spesi per riscattarlo dalla Fiorentina (3,5 milioni) e realizzerà pure una corposa plusvalenza. La Juventus ha così vinto la concorrenza di Milan e Galatasaray (squadra allenata proprio dall’ex ct della Nazionale). Romulo può nei fatti essere considerato un rinforzo per la Juve che riparte - male, visto l’esito del test contro il Lucento - con Massimiliano Allegri.

BUONUSCITA E PENDENZE - Per le firme ci sarà però da attendere ancora qualche giorno: l’italo-brasiliano, che dai bianconeri riceverà 1,2 milioni netti annui di stipendio, deve infatti raggiungere l’intesa con il Verona tra buonuscita e vecchie pendenze. Formalità, ma comunque da espletare. L’entourage del giocatore è al lavoro per risolvere ogni problema con la società di Maurizio Setti, mentre l’incontro per le firme sul nuovo contratto è previsto nei primi giorni della prossima settimana. Martedì, se non già lunedì, i discorsi su Romulo dovrebbero finalmente chiudersi. Si attende l’arrivo del suo agente in Italia.


Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport



ALESSANDRO BARETTI
MARCO BONETTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...