Juve, Asamoah ko: l'incubo è l'operazione

Ginocchio infiammato: l’esterno ha male, la Juve è sempre più preoccupata. Il nuovo problema all’articolazione potrebbe richiedere un intervento chirurgico. Domani sera sulla sinistra spazio a Evra, al rientro
TORINO - Asamoah è in ambasce. E la Juventus è sempre più preoccupata. L’esterno rischia di dover affrontare una nuova operazione al ginocchio, un lustro dopo quella effettuata a Barcellona dal professor Cugat. L’infiammazione all’articolazione non passa: Asamoah balla tra giorni arricchiti dalla speranza e altri ingrigiti dal riacutizzarsi del dolore. Il fastidio perdura e sta dilatando i tempi di recupero messi in preventivo.

NIENTE MALMOE - Il ghanese il nuovo test a Vinovo ha avuto esito negativo, l'esterno non si è neanche allenato. Le buone prestazioni del gregario Padoin sulla fascia sinistra, seppur impiegato in un ruolo non propriamente suo, e il recupero di Evra dovrebbero far respirare Allegri, intanto. Il ghanese si era fatto male una prima volta contro l’Empoli, il 1° novembre. Poi il nuovo infortunio, 3 giorni dopo contro l’Olympiacos. Di lì in poi, il guaio si è allargato e ha sparigliato le carte. Come Vidal, pure lui operato dal luminare catalano, anche Asamoah si recò a Barcellona sfruttando la sosta per le nazionali, un paio di settimane fa. Si fece rivedere da Cugat, accompagnato dal medico bianconero Causarano. La diagnosi evidenziò una problematica di natura anche cartilaginea, di difficile gestione. La terapia individuata avrebbe dovuto portare il ghanese a rientrare già per la partita di sabato scorso a Roma. Invece: rinvii, e preoccupazioni in crescendo. Il ginocchio è infiammato. Il dolore azzanna Asamoah e lo limita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video