Serie A Cagliari-Juve, il punteggio più frequente è...?

Un po' di statistiche sulla sfida tra i rossoblù e i bianconeri
Serie A Cagliari-Juve, il punteggio più frequente è...?© LaPresse
TORINO - Cagliari-Juve, uno sguardo ai numeri. Le sconfitte del Cagliari sono 32 nei 68 precedenti di campionato contro la Juve, soltanto il Milan ha sconfitto più volte i sardi (35 per l'esattezza) nel nostro campionato. Il Cagliari ha raccolto due punti nelle ultime nove partite di campionato contro i bianconeri, subendo una media di 2,4 gol a partita. I sardi sono riusciti ad evitare il gol soltanto una volta nelle ultime 20 partite di serie A contro la Juve. Solo due volte, nell’arco di 68 precedenti, si è visto il Cagliari segnare più di due gol alla Signora in campionato. Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è il pareggio per 1-1, finale di 15 incontri. Segue l’1-0 in favore della Juventus, occorso 14 volte.

PRECEDENTI - In casa, i sardi hanno perso sei delle ultime sette partite coi bianconeri, vincendo l’altra (2-0 nel novembre 2009), l’unica in cui i rossoblu non hanno subito gol in questo parziale. 12 gol subiti dal Cagliari nelle ultime quattro sfide interne con la Juve – tanti quanti ne aveva presi nelle precedenti 16.

IL MOMENTO - Sette partite consecutive senza vittorie per il Cagliari in campionato (4N, 3P), e nessun gol segnato nelle ultime tre. È dall’ottobre 2008 che i sardi non mancano l’appuntamento con il gol per almeno quattro gare consecutive. Il Cagliari è l’unica squadra a non aver ancora vinto una partita in casa in questo campionato (3N, 4P). Era dal maggio 2013 che la Juventus non giocava due partite di fila senza vincere in campionato (pareggio con il Cagliari e sconfitta con la Sampdoria in quell’occasione). La Juventus ha vinto solo due delle ultime cinque trasferte in Serie A (2N, 1P), ma ha comunque tenuto la porta inviolata nelle ultime tre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...