Serie A Juve, Bonucci: «La Roma? Ci provano ma noi siamo più forti»

Il difensore bianconero in un'intervista esclusiva: «Provano a destabilizzarci ma siamo davanti e non caschiamo nelle loro trappole»
TORINO - Il suo gol meraviglioso alla Roma rischia di diventare il nuovo “go’ de Turone”. Come vive le incessanti polemiche giallorosse?
«A me fa sempre piacere ricordarlo, perché è stato un gol bellissimo e importantissimo. Quel gol è la differenza che c’è fra noi e loro e che abbiamo dimostrato sul campo, poi è inutile alimentare polemiche, tanto alla fine dell’anno i più e i meno si compensano».

La teoria romana è che tre punti in uno scontro diretto pesino di più.
«Io credo che la Roma e l’ambiente romano devono concentrarsi sulla forza della loro squadra. Perché la Roma è forte e deve focalizzarsi sulla sua forza e sulla convinzione di poter dare fastidio alla Juventus, senza perdere tempo a pensare a quello che è successo perché tanto il calcio va avanti e i punti indietro non glieli restituisce nessuno, come nessuno ci restituisce quelli che mancano a noi. Meglio caricarsi per la partita successiva piuttosto che recriminare».

L’episodio Juan Jesus- Chiellini è scomparso dalle cronache dopo due giorni. Crede che se avesse penalizzato la Roma se ne parlerebbe ancora?
«Penso che si debba guardare in casa propria. Per esempio, io so che la Juventus in questo momento è più forte della Roma perché è un punto avanti. Se a fine anno sarà ancora così significherà che la Juventus ha dimostrato nuovamente di essere la più forte».

Le è mai capitato nella sua carriera di pensare che un campionato potesse essere deciso dagli arbitri?
«Io penso che gli arbitri italiani siano i migliori. Perché il nostro campionato è in assoluto quello che mette più pressioni su di loro. E credo che sia arrivato il momento in cui noi giocatori dovremmo aiutarli, con toni diversi durante e a fine partita».

Da tifoso e da calciatore della Juventus, quando sente Totti che dice: «La Juve dovrebbe giocare in un altro campionato» o quando sente De Sanctis lanciare le sue accuse, cosa pensa?
«Io penso che alla fine si attacchino a questo perché la Juventus non ha vinto, ma ha stravinto gli ultimi campionati, stabilendo dei record inarrivabili. Fare la corsa su di noi è dura e allora cercano di mischiare le carte: è un tentativo di destabilizzare la nostra sicurezza in noi stessi, aumentando la pressione. Ma si tratta comunque di persone intelligenti e a fine partita si può essere arrabbiati o frustrati e lasciarsi andare».

LEGGI QUI LA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA ESCLUSIVA A BONUCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video