C’è Roma-Juventus: twitta lo scudetto

I bianconeri stravincono la sfida dei social. E stasera scatta il bar sport
C’è Roma-Juventus: twitta lo scudetto© Foto Pegaso
TORINO - Lo chiamano “second screen”, ovvero secondo schermo: è il nuovo modo di assistere agli eventi televisivi, siano questi la puntatona di Master Chef o la partita che decide lo scudetto. Consiste, in pratica, ad avere lo schermo del proprio cellulare, tablet o computer per commentare sui social in tempo reale. Il bar sport del terzo millennio funziona così: si commenta e si litiga come un tempo, ma senza il caffè corretto.

NESSUN DORME - Nessun dorme Succederà anche questa sera, quando a partire dalle 21 (anzi probabilmente anche una mezz’ora prima) juventini e romanisti inizieranno a popolare il mondo dei social network: twittando e postando i loro commenti. Battute, insulti, valutazioni tecniche o anche solo imprecazioni fatte esplodere nella socialsfera che si riempie di «Ma noooo!» e «Gooollll», digitati a uso e consumo di amici e nemici. Perché questa sera non voleranno sfottò solo tra gli spalti dell’Olimpico, ma anche su Twitter e Facebook, sui quali la partita diventerà di sicuro la tendenza della serata e oltre, fino a notte fonda, perché sui social non si dorme mai o quasi.

RISSA SOCIALE - Al fischio finale, d’altronde, il match continuerà anche per i protagonisti. Finito di correre, giocatori romanisti e juventini si ritroveranno con il cellulare in mano per l’immancabile tweet post partita. Di solito niente di trascendentale («Bella vittoria, era importante, ma ora pensiamo al prossimo avversario» è assai gettonato, per intenderci), ma c’è chi su Twitter ha incendiato polemiche mica da ridere (vedi De Laurentiis o il Milan).

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video