Thuram: «Alla Juventus non interessa tenere palla, ma segnare un gol in più»

L'ex calciatore dei bianconeri e del Barcellona: «Per chi farò il tifo durante la finale di Champions League? Ho il cuore a metà. Buffon fantastico»
Thuram: «Alla Juventus non interessa tenere palla, ma segnare un gol in più»

TORINO - «Il Barcellona è una squadra a cui piace tenere la palla, proporre calcio. La Juventus, come la gran parte delle squadre italiane, dà priorità alla fase difensiva e aspetta il suo momento. Per la Juve non è importante giocare la palla, ma segnare un gol in più». Il 6 giugno, giorno della finale di Champions League, Lilian Thuram avrà il cuore diviso a metà. L'ex difensore della nazionale francese ha giocato sia con la Juventus sia con il Barcellona, conosce bene uomini e filosofie calcistiche dei due club. «Per chi farò il tifo? Per me è importante il gioco - dice Thuram al quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo -. Quando giocavo a calcio, accettavo la sconfitta se un'altra squadra giocava meglio. Mi aspetto che sia una bella finale. Barcellona favorito? In una finale questo può essere uno svantaggio».

ZIDANE O MESSI? - Il francese ha giocato con Zidane e Messi. La domanda è d'obbligo: meglio Zizou o Lio? «Perché devo sceglierne uno. Viviamo in un mondo di confronti... Potrebbero tranquillamente giocare insieme, sono due grandi calciatori. Zidane era un distributore di gioco, Messi è più decisivo perché segna di più».

«BUFFON FANTASTICO» - Thuram è molto amico di Gianluigi Buffon, uno dei calciatori decisivi della Juve: «Darà il duecento per cento per vincere. Buffon è fantastico ed è tornato a un livello magnifico. È un grande e mi piacerebbe che vincesse una Champions League in carriera. È per persone come lui che ho il cuore a metà, ho amici sia alla Juve sia al Barcellona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video