Scudetto: trofeo sabato, festa Juve il 7 giugno

Dopo il Napoli la squadra riceverà la Coppa come vincitrice del campionato e si esibirà nel giro d’onore. Celebrazione in centro dopo Berlino: comunque vada
Scudetto: trofeo sabato, festa Juve il 7 giugno© ANSA

ROMA - Festa scudetto in campo sabato, ma non in città. Il tripudio dei tifosi nel centro di Torino è stato rimandato a dopo la finale di Champions League, domenica 7 giugno, con o senza la Coppa dalle grandi orecchie. Perché, se anche la Juventus dovesse fallire, sarebbe comunque una stagione da incorniciare per il popolo bianconero, andata al di là di ogni rosea previsione, soprattutto estiva. E non ci sarà il classico giro con il pullman scoperto, ma la società sta pensando di organizzare dei palchi, nelle principali piazze, dove la squadra verrebbe accolta dall'ovazione dei tifosi.

LA COPPA SCUDETTO - Andiamo con ordine. Sabato, dopo la sfida contro il Napoli, anticipata alle 18, si svolgerà la consueta cerimonia di consegna della Coppa scudetto: sarà il presidente della Lega, Maurizio Beretta, a consegnae nelle mani del capitano Gigi Buffon la Coppa sul palco allestito al centro del campo. Sfilerà tutta la squadra, che si esibirà anche nel giro d'onore per raccogliere gli applausi e gli abbracci della tifoseria. E dopo la festa allo Stadium, niente parata, ma tutti a nanna perché c'è una finale di Champions da preparare. Allegri e il suo staff hanno voluto evitare che eventuali bagordi sino a notte fonda potessero diminuire la concentrazione alla truppa in vista della sfida contro il Barcellona.


Leggi l'articolo completo su Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video