Juve, il retroscena: a gennaio Allegri "pesò" Cassano

Lo scenario dell’epoca: il club bianconero trattò Sneijder e Mkhitaryan, ma pensò anche al barese, in fuga da Parma. Poi gli preferì Matri
Juve, il retroscena: a gennaio Allegri "pesò" Cassano© ANSA

TORINO - E’ la giornata di Massimiliano Allegri. Ieri sera ha partecipato alla trasmissione Tiki Taka, il talk show di Italia 1. Tante curiosità. Una delle più intriganti riguarda l’interessamento della Juve per Cassano: «Con Antonio ogni tanto mi sento. Era il periodo in cui stava andando via Giovinco e noi stavamo riflettendo su chi ci poteva essere utile. E’ vero, avevamo pensato a lui. Quando pensi a un giocatore di qualità non puoi non pensare a Cassano». Già, la Juve pensava ad un rinforzo. Trattò anche Sneijder e Mkhitaryan. Alla fine arrivò Matri. Poi Massimiliano Allegri si butta su su altri argomenti, molto più bianconeri. Parla della sfida con il Barcellona e non ripete niente di nuovo su quello che continua a dire in questi giorni. Ci vorrà una partita perfetta perchè ogni tanto i sogni si avverano. Esalta i suoi. Parla dei singoli. Parte da Morata: «Alvaro è un testone ma diventerà un grandissimo giocatore. E’ già grande ma è sulla strada per diventare grandissimo. Tevez ha raggiunto livelli straordinari ma quello che mi ha impressionato di più è l’aspetto caratteriale. Per Buffon, invece, sono finiti...gli aggettivi». Se li gode tutti, Massimiliano Allegri.

La replica su Pirlo - Tocca anche il discorso Andrea Pirlo, uno degli altri grandi protagonisti della stagione bianconera. Ancora lui. Sempre lui. E qui il tecnico si toglie qualche sassolino: «La leggenda che dice che sono stato io a non volerlo al Milan mi fa sorridere, ma non voglio passare per un matto. La verità è che lui sarebbe potuto rimanere un altro anno, al termine del quale sarebbero andati via i senatori, oltre a Ibra e Thiago Silva. Sarebbe rimasto orfano e allora ha fatto una scelta. Secondo me aveva bisogno di altre motivazioni ma io non ho mai avuto alcuno dubbio sulle sue qualità di campione».

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video