Juve, delirio biglietti Berlino. I prezzi, i siti e gli aggiornamenti

Nessuno sa esattamente quanti pacchetti rimangono e di che tipo
Juve, delirio biglietti Berlino. I prezzi, i siti e gli aggiornamenti© www.imagephotoagency.it

TORINO - Andare a vedere la finale di Berlino è un sogno, ma per realizzarlo bisogna prima passare da un incubo. La vendita dei biglietti (tutti obbligatoriamente uniti a un pacchetto viaggio) prosegue fra misteri e disfunzioni: nessuno sa esattamente quanti pacchetti rimangono e di che tipo, la vendita di circa un migliaio di biglietti riservati ai member è iniziata oggi con il sito in tilt, i tifosi si stanno buttando sui siti come Viagogo che offrono i tagliandi della finale a prezzi che variano dai 1.500 ai 3.000 euro, con tutti i rischi connessi a soluzioni di questo genere, che confinano con il bagarinaggio. Ma andiamo con ordine e analizziamo le varie situazioni.

I PACCHETTI VIAGGIO - La Juventus ha dato in mano alla Franco Rosso Italia la vendita dei circa 14.000 tagliandi a disposizione dei tifosi (il club se ne è riservato circa 5.000 per sponsor, vip, dipendenti e parenti dei giocatori). Da giovedì scorso è iniziata la vendita on line dei pacchetti viaggio+biglietto riservata ai soli abbonati. A distanza di sei giorni non si hanno notizie precise su quante unità avanzino. Si sa che qualche giorno fa erano “spariti” i viaggi in pullman (i meno cari), salvo poi ricomparire il giorno successivo. Dopo domani finirà la prelazione e, in teoria, si conoscerà il numero di pacchetti venduti e quelli che verranno rimessi in vendita, questa volta aperta a chiunque. Questi prezzi, ai quali va aggiunto il prezzo dei biglietti (che sono divisi in tre fasce: 70, 160, 280 euro, con la possibilità di trovarne anche a 55, 125 e 220 euro “con visibilità limitata”):

Viaggio in autobus: 260 euro + il biglietto

Viaggio in autobus gold: 350 euro + il biglietto

Viaggio in aereo: 850 + il biglietto

I BIGLIETTI PER I MEMBER - La Juventus da oggi ha aperto la vendita di biglietti per gli associati ai club “J1987” o “Premium Member” fino ad esaurimento: è possibile prenotare un massimo di due biglietti di categoria 3 (160 euro) per ciascun member accedendo all’area “Promo e Convenzioni” e cliccando su Berlin2015. Le prenotazioni saranno raccolte per ordine cronologico di arrivo. Coloro che riusciranno a prenotarsi per tempo verranno contattati nella giornata di mercoledì 27 per confermare la richiesta di acquisto e dovranno indicare anche le modalità di trasporto verso Berlino. Dall’orario stabilito, tuttavia, la pagina Web risulta molto rallentata e molti non sono riusciti a prenotare i biglietto.

I SITI NON UFFICIALI - Basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca le fatidiche parole “biglietti finale Berlino” per trovare indirizzi di siti che vendono biglietti a prezzi esorbitanti. Su quei siti, in linea puramente teorica, si compra e acquista da privati a privati, in realtà la provenienza dei biglietti non è mai certificata e non sempre le transazioni vanno a buon fine (anche se spesso viene garantito il risarcimento se il tagliando non dovesse esserci). Il problema più grande, tuttavia, è il prezzo: spendere dai 1.500 ai 3.000 euro per il solo biglietto non è proprio alla portata di tutti i tifosi, al di là di ogni considerazione morale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video