La scommessa tra la Juventus e un tifoso: a piedi a Berlino

«#SeAndiamoInFinale vado a Berlino a piedi», aveva scritto su Twitter Nicolò De Marchi. Il club bianconero l'ha preso in parola e ora lo attende un biglietto gratis se terrà fede alla promessa
La scommessa tra la Juventus e un tifoso: a piedi a Berlino© Marco Alpozzi / LaPresse

TORINO - Cosa è disposto a fare un tifoso per la propria squadra? Nicolò De Marchi l'ha scritto su Twitter: «#SeAndiamoInFinale vado a Berlino a piedi». Un cinguettio pubblicato senza forse neanche troppo pensarci prima della notte del Bernabeu, riprendendo l'hashtag lanciato dalla Juve, #Seandiamoin finale appunto, che ha raccolto migliaia di fantasiose promesse da parte dei suoi tifosi. Poi il sogno è diventato realtà e la Juve in finale ci andrà davvero. Ed ecco che la promessa di Nicolò, @demarchi2210 sul social network, è stata presa in parola dal club bianconero.

LA SFIDA - «Ecco la strada... Ma sei già in ritardo. Che ne dici di provare in bici?» è il tweet di risposta partito dall'account ufficiale della squadra. Incredulo ma all'apice della felicità, il tifoso si è detto disposto a partire anche all'indomani e il club gli ha stretto virtualmente la mano: «Ok andata. Ci vediamo domani allo Juventus Stadium. Riposati, il viaggio è lungo».

IL VIAGGIO - Nicolò è partito ieri e il club ha raccontato la storia sul suo sito, specificando i dettagli del viaggio. «Vista l'enormità dello sforzo - si legge - abbiamo pensato di aiutare il coraggioso tifoso bianconero fornendogli una bici». Per i passaggi più critici poi, come il dislivello sulle Alpi potrà usufruire del passaggio di una Jeep, ovviamente bianconera. Otto le tappe, 1.100 i km da percorrere attraversando le Alpi, la Svizzera, il Liechtenstein e la Germania, arrivo previsto il 4 giugno. Un'impresa da vivere in diretta sui profili Twitter e Instagram del tifoso e che, se verrà portata a termine, gli regalerà la cosa più bella: un biglietto per la finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video