Lichtsteiner amaro: «Stagione difficile da ripetere»

Il terzino bianconero fa mea culpa sulla finale contro il Barça: «Dovevamo segnare il secondo gol, sono queste le cose che fanno la differenza»

TORINO – La delusione per la sconfitta in finale di Champions League contro il Barcellona è ancora grande in casa Juventus e lo sa bene anche Lichtsteiner. Il terzino bianconero, a neanche 24 ore dalla debacle, sa che sarà difficile ripetere l’annata appena conclusa: «Abbiamo fatto una grandissima stagione e – dichiara lo svizzerro al sito dell’Uefa – sarà dura ripeterla. Per l’anno prossimo l'obiettivo è arrivare tra le prime otto in Europa, sperando di vincere ancora una volta il campionato».

«Vogliamo tornare tra le prime otto in Europa»

LA PARTITA – Tornando sugli episodi della finale, Lichtsteiner commenta: «Sapevamo che il Barcellona non poteva continuare a giocare come nel primo tempo per tutti e 90 i minuti. Siamo venuti fuori in modo fantastico e abbiamo giocato una buona partita. Dopo il pareggio – spiega lo juventino – abbiamo avuto diverse occasioni anche per segnare il secondo gol, ma sono quelle le cose che fanno la differenza». Il commento finale del terzino bianconero è pieno di amarezza: «Eravamo in partita e avremmo potuto vincere. Abbiamo giocato ùuna buona gara, ma sfortunatamente – conclude Licthsteiner – non ci è andata bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...