Juve-Cagliari, l’alleanza si rinforza con Donsah e Cerri

Maxioperazione per il ghanese, che raggiungerà Allegri solo tra un anno. Marotta prenota un altro talento e allarga la mappa dei club amici. Per i sardi, oltre al prestito dell’ex punta del Parma, c’è Buchel. Nella trattativa potrebbero rientrare pure Tello e Arras
Juve-Cagliari, l’alleanza si rinforza con Donsah e Cerri© LaPresse

TORINO - La Juventus sta lavorando a un puzzle per l’immediato e a uno per il futuro. Tra le tessere per i prossimi anni compare anche quella di Godfred Donsah, 19 anni, centrocampista ghanese. Dopo i contatti delle ultime settimane, ieri è andato in scena l’incontro tra i dirigenti campioni d’Italia e quelli del Cagliari, decisi ad allestire una squadra ambiziosa per riconquistare immediatamente la serie A. Più che una trattativa, quella per Donsah si sta rivelando una maxioperazione. I due club stanno ragionando sugli ultimi dettagli, ma a meno di colpi di scena sarà un scambio allargato. Per la prenotazione del mediano africano, che si unirà alla corte di Allegri non prima dell’estate 2016, i sardi riceveranno il prestito del talentuoso attaccante Alberto Cerri (ex Parma, ingaggiato dai bianconeri dopo lo svincolo dagli emiliani) e del centrocampista Marcel Buchel (reduce dall’esperienza al Bologna), oltre ai cartellini di alcuni giovani. I maggiori indiziati a raggiungere la Sardegna sono il centrocampista colombiano Tello e Arras, attaccante classe ‘98.

NEL MIRINO DELLE BIG - Donsah, dopo l’esordio nel Verona, è esploso lo scorso anno a Cagliari (21 presenze e 2 gol) e nella prossima stagione dovrà guidare il riscatto dei rossoblù in serie B. Sull’africano hanno drizzato le antenne tutte le big di serie A, ma la Juventus si è mossa con largo anticipo. Da fonti vicine agli ambienti rossoblù la fumata bianca è data sempre più vicina. In caso di semaforo verde, Donsah nella prossima stagione sarà seguito costantemente dagli osservatori bianconeri con l’intento di valutarne progressi ed eventuale promozione alla corte di Allegri.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video