Lo Schalke compra Di Santo, la Juve prepara il colpo Draxler

Allegri ha ribadito la necessità di avere un rinforzo a centrocampo
Lo Schalke compra Di Santo, la Juve prepara il colpo Draxler© www.imagephotoagency.it

TORINO - Massimiliano Allegri ci conta, e chissà che non venga subito accontentato. Al fischio finale della prima amichevole della nuova stagione (ko a San Gallo contro il Borussia Dortmund), il tecnico bianconero ha ribadito la necessità di avere un rinforzo a centrocampo, quel trequartista che va chiedendo da un anno. L’accoppiata Marotta-Paratici è pronta a volare in Germania per impacchettare Julian Draxler e portarlo in dono a Vinovo. Non oggi perché l’ad della Juventus è atteso a Milano per il varo dei calendari di serie A, ma da martedì ogni giorno può essere quello decisivo per chiudere l’operazione. Del resto, dopo aver raggiunto l’accordo con Draxler (quinquennale a 3 milioni di euro a stagione), manca soltanto l’intesa con lo Schalke 04.

PRONTI AI SALUTI - E dopo 14 anni, questa settimana Schalke e Draxler dovrebbero dirsi addio. A confermarlo non sono solo le dichiarazioni degli interessati, il giocatore, il suo procuratore e il ds Heldt, ma anche le ultime mosse di mercato del club tedesco e le scelte tattiche del tecnico dei Knappen André Breitenrieter.

NOVITA' - Ieri nel ritiro di Halle è arrivato il nuovo acquisto Franco Di Santo, preso dal Werder Brema per 22 milioni di euro, che si giocherà un posto con Huntelaar nel 4-1-4-1 pensato dal nuovo allenatore dei Königsblauen che in testa, come detto, ha tante novità tattiche. Una di queste si potrebbe vedere già oggi pomeriggio alle 18 nell'amichevole a Gütersloh contro il Porto. L'idea di Breitenrieter, già sperimentata il 22 luglio contro i polacchi del Lechia Danzica, è quella di schierare il 20enne Goretzka nel ruolo di Draxler affiancandogli gli altri giovani talenti della squadra, Sané (19 anni) e Meyer (19 anni). Una soluzione, questa, che confermerebbe come il centrocampista di Gladbeck non rientri più nei piani dello Schalke e che dunque potrebbe dare un'ulteriore accelerata alla trattativa per la sua cessione alla Juventus.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video