Siqueira aspetta l’ok Marotta-Atletico per dire sì alla Juve

Contatti continui tra gli spagnoli e la Juve, che tiene sempre viva la pista Alex Sandro: ma ieri il brasiliano è stato promosso capitano nel Porto
Siqueira© www.imagephotoagency.it

TORINO - La caccia al terzino sinistro della Juventus avanza tra contatti, colloqui e indizi. Il dato di fatto è che un vice Evra è una necessità, un po’ perché Asamoah non ha ancora recuperato dall’infortunio subito lo scorso anno e un po’ perché, in ogni caso, l’idea di Massimiliano Allegri è quella di spostare il ghanese in mezzo al campo. In uno scenario simile proseguono i sondaggi dei dirigenti juventini, ora come ora concentrati su due profili mancini, entrambi brasiliani: Alex Sandro e Guilherme Siqueira. Il laterale del Porto, più giovane del connazionale (24 anni contro 29), è considerato la prima scelta, quello dell’Atletico Madrid l’alternativa più apprezzata. Negli ultimi giorni di mercato, però, le gerarchie sono cambiate e non è detto che gli eventi del mercato portino a nuovi sorpassi o a inserimenti di terze scelte (vedi Kurzawa, Schmelzer o Kolarov). 

TRATTATIVE DOPPIE - Se il terzino di Simeone è segnalato in corsia di sorpasso su Alex Sandro è soprattutto per due motivi: il ritorno di Filipe Luis a Madrid  è destinato a togliergli spazio, ma soprattutto il Porto - club tutt’altro che malleabile - continua a sparare alto per il proprio giocatore. Pinto da Costa e i suoi uomini non solo non vogliono cedere il loro gioiello, ma in questi giorni stanno facendo di tutto per convincere Alex Sandro e il suo entourage a rinnovare il contratto che scade tra meno di un anno (giugno 2016). Tra le manovre di convincimento c’è anche la garanzia di un ruolo sempre più da protagonista nei dragoes, così ieri - nel test contro lo Schalke 04 di Draxler (altro obiettivo juventino), il tecnico Julen Lopetegui è passato dalle parole ai fatti e ha assegnato la fascia di capitano al suo fluidificante brasiliano. 

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video