Marchisio: «Juve, siamo contati. Innesti? Che siano... famelici»

«Sì, forse il nostro centrocampo è diventato un po’ stretto. Il club sa cos’è meglio. Chi arriva porti un valore aggiunto»
Marchisio: «Juve, siamo contati. Innesti? Che siano... famelici»© www.imagephotoagency.it

«Contro il Marsiglia è stata una partita dura e impegnativa, ma era questo ciò che cercavamo. Abbiamo affrontato squadre molto forti oppure, nel caso del Lechia, comunque in forma e avanti nella preparazione. In Francia, sia pure su un campo orribile, abbiamo offerto un’ottima prova perché siamo partiti molto bene: abbiamo avuto occasioni per andare noi in vantaggio, poi abbiamo subito un eurogol che doveva essere un cross... Nel secondo tempo abbiamo invece tirato fuori più carattere, abbiamo reagito e difeso bene per 45’ pur essendo in dieci. Per questo dico che è stato un test positivo anche se il risultato non è arrivato. Sono convinto che il lavoro fatto fin qui ci porterà benefici per la prossima settimana e per la Supercoppa».

Lei, Marchisio, è ormai diventato un punto di riferimento davanti alla difesa, là dove gli anni scorsi giocava Pirlo. Cosa cambia per lei e la Juve? «Cambia poco e niente per me e per la squadra, al di là dei compagni nuovi. Io quel ruolo l’ho coperto spesso già l’anno scorso e avevo iniziato a giostrare lì, a tratti, con Conte. Insomma, siamo già abituati a giocare così. Certo, io ho caratteristiche diverse rispetto ad Andrea, ma paragoni non dobbiamo più farne. Pirlo è un giocatore completamente diverso da me: è un campione grandissimo, sappiamo tutti cosa ha dato non solo alla Juve ma a tutto il calcio italiano, però ora è iniziato un nuovo percorso. Sono andati via grandi campioni e ne sono arrivati altri. Voltiamo pagina, anche se in realtà spesso si dice che si riparte da zero ma non dimentichiamo che abbiamo da difendere uno scudetto importante e anche un ottimo percorso in Europa».

Leggi l'intervista completa sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video